mercoledì 2 febbraio 1983

About

Se sei finito qui è facile che ti interessi sapere qualcosa su di me e su questo brog.

Andiamo con ordine: Raibaz sono io, e la risposta alla domanda "perchè ti chiami Raibaz?" è un diplomatico don't ask.

Essendo nato nell'83 sono un esponente della fantomatica generazione Y, fatto e finito, quelli che hanno scoperto che essere nerd è fico e che lavorare troppo e in maniera fine a sè stessa è male, in sintesi.

Attualmente impiego il mio tempo lavorativo come sviluppatore software freelance, che in Italia significa che passo le giornate a combattere contro i mulini a vento delle aziende oldschool con la filosofia da impiegato statale in ufficio 9-5.

Siccome non mi pare sensato tenere aggiornati due posti contemporaneamente e mi scoccia anche un po' bullarmi di quello che ho fatto, per un po' di dettagli in più sulla mia esperienza lavorativa si fa prima a vedere il mio profilo su Linkedin.

Andando a spanne, cmq, quello che preferisco fare è sviluppare del software che abbia un minimo di interesse dietro (astenersi software di paghe e contributi, quindi) o in alternativa insegnare a dei volenterosi discenti, tipicamente universitari o bambini di 6 anni, quel poco che so, cosa che credo mi riesca discretamente bene.

A tempo perso, invece, alleno una squadra di calcio di bambini e, soprattutto, mi occupo molto - pure troppo - di musica elettronica: ormai lo faccio quasi solo passivamente come ascoltatore - commentatore, ma ho un torbido passato di dj e organizzatore di eventi, con lo staff Beatbank e attualmente dò una mano agli amici di Exprezoo records, oltre ovviamente a gestire il qui presente brog.

Sulla linea editoriale del brog, quindi: tanta - pure troppa - musica e derivati (party, club, festival, etc.), un po' di IT e geekness, un po' di argomenti vari ed eventuali tipo tv, new media, comunicazione e rete in generale e un po' di schifo nei confronti di Apple e dei suoi gadget belli da vedere ma completamente disfunzionali, buoni solo come status symbol.

Se sei un integralista di Cupertino, quindi, fai un respiro profondo prima di lanciarti in commenti carichi di insulti: sappi che mi rimbarzano, per dirla come in zona Tevere.

Ad ogni modo, forte del mio passato al liceo classico e dell'esperienza del qui presente brog, credo di scrivere anche discretamente bene e comunque mi piace molto farlo, per cui direi che si può aggiungere l'abilità scrittoria all'elenco delle mie specialties e a quello dei modi in cui mi piace impiegare il tempo.

Se dopo aver letto quello che faccio e che so fare hai qualcosa di interessante da propormi, se vuoi insultarmi, se vuoi segnalarmi qualcosa di divertente/interessante, se proprio non riesci a resistere al mio fascino, puoi:
  • Mandare una mail a raibaz@gmail.com
  • Skypeizzarmi: raibaz
  • MSNizzarmi: raibazz@hotmail.com
Generalmente sono online solo quando non dormo, che comunque non mi pare male.

Un po' di roba noiosa di copyright

Se davvero hai trovato qualcosa di interessante su questo brog che valga la pena di usare altrove, ne sono molto lieto: l'unica cosa che chiedo è che citi la fonte, ossia questo brog (preferibilmente linkando direttamente il post interessato).

Se non lo fai, oltre a violare la licenza Creative Commons, mi fai girare le palle, e oltretutto la rete è piena di casi simili che si sono risolti in una gran sollevazione da parte della blogosfera, una figura oscena da parte dell'utilizzatore e un boom degli accessi al sito dell'utilizzato: siccome preferisco che la gente capiti sul mio brog per motivi seri, per favore evita.

Se comunque veramente vuoi riutilizzare qualcosa di questo brog, mandami una mail, che mi fai veramente felice e mi dai soddisfazione :)

2 commenti:

Scott ha detto...

Downloaded Feedburner feed links from Joomla extensions, unable to get it to work. How about some simple instructions on how to set it up.

Please contact me before I put a review on this extension.

Thanks,
Scott

Scott ha detto...

No place to enter Feedburner URL.

Sorry didn't take a close look at the language. Following the Giro should have gotten it.