lunedì 15 marzo 2010

OrchestRaibaz, puntata #44 - Hardgroove

Era un po' che avevo in mente di fare un set ad alto contenuto di technoni, se non che oggi c'era un gran sole che mi ha fatto venir voglia di roba un po' più melodica, per cui anche se sono partito con le migliori intenzioni di spaccare le casse a colpi di hardgroove ora di metà set la melodia ha preso il sopravvento, e gli ultimi 5-6 dischi sono molto più da "abbracciamoci tutti e vogliamoci tantobbene" del previsto, anche se ovviamente con una spinta non indifferente.

Un momento di particolare odio va al remix di Chris Liebing di "Virton" di Steve Rachmad aka Ignacio, che è una gran bella traccia ma oggi si è comportata molto male in termini di beatmatch, rovinando un po' l'atmosfera del set...fortunatamente dopo il clima torna stellare, prima grazie alla combo di dischi ad alto contenuto di ilarità gentilmente offerta da Eric Sneo e Carl Cox, due che è impossibile prendere sul serio, e poi grazie alla sequela di capolavori made in SLS e Gaetano Parisio prima che il diavolo lo possedesse trasformandolo in un produttore fuffa.

Il finale è tutto a base di "ti piace vincere facile", con un "Born slippy" che fa sempre la sua porca figura e, soprattutto, col bootleg su Clones che riprende "Energy flash" di Joey Beltram, mica pizza e fichi.

Tracklist, quindi:

Imaginary boy - Evolution one (Frozen)
Andrew Richley & Ryan Rivera - The hard target ep (Danilo Vigorito rmx) (Analog movement creations)
Gaetano Parisio - Ritmatica ep (Conform)
Marco Carola - Question #7 (Question)
Bryan Zentz - D-clash (Intec)
Ignacio - Virton (Chris Liebing rmx)
Unknown - Clones 6 (Clones)
Paco Osuna - Tornado (Zenit)
Mauro Picotto - Taotek (Alchemy)
Henry Chow - The switch (Zenit)
Eric Sneo - Ciao Bella (Beatdisaster)
Carl Cox - Just kick (Intec)
Diego - Mind detergent (Kanzleramt)
Funk D Void - Diabla (Samuel L Session Juice mix) (Soma)
Hertz & Rowdy Sparks - Delicado (Samuel L Session rmx) (Sway)
The advent - Recreations (Gaetano Parisio rmx) (Kombination research)
Underworld - Born slippy (JBO)
Unknown - Clones 004 (Clones)

Per chi volesse scaricare il set, lo si può fare da qui, mentre chi fosse interessato al feed RSS del podcast lo trova qui

1 commento:

PaulBHN ha detto...

Bello bro, proprio l'altra sera ho tolto dagli scaffali i vari zenith/rilis/southsoul e altre primizie partenopee.. Un bel set veloce e ritmato è un vero toccasana ogni tanto ;)