mercoledì 4 agosto 2010

Exprezoo Classics vol. 1

Sembra ieri, e invece la "mia" etichetta, la Exprezoo, ha già compiuto quattro anni: quale modo migliore di festeggiare, se non pubblicare una compilation di greatest hits?

D'altronde, lo ha appena fatto anche un'altra delle mie etichette preferite, la Ovum, con l'unica irrilevante differenza che loro di anni ne han compiuti quindici e hanno all'attivo molte più uscite e un blasone giusto un tantinello superiore, ma alla fine il senso del discorso è lo stesso.

Sul caro vecchio Beatport, infatti, è da poco disponibile "Exprezoo Classics vol. 1", che raccoglie tutte le meglio tracce uscite su Exprezoo di recente e meno di recente ad opera di tutti quegli artisti che ormai sono di casa da noi, come Alexxei e Nig o Quikè, e di quei talenti che abbiamo contribuito a lanciare, tipo UES o Padice: morale, un sacco di robbabbòna per tutti i gusti di grandi e piccini.

A sto giro, il mio contributo è stato molteplice, a partire dalla press release che riporto qui e che dice così:
Anche se non è la prima impressione che dà, viaggiare in treno è uno dei modi più romantici e più sexy per spostarsi: non c'è solo il lato oldschool e "dirty" sul treno, c'è anche la possibilità di rilassarsi e guardare il paesaggio attorno, oppure - non si sa mai - di conoscere qualcuno di interessante.
La nostra musica è come un viaggio in treno: ha quel sapore analogico delle tracce fatte "come una volta" e quasi senza che tu te ne accorga ti porta dove dovevi andare, sia quando la tua destinazione era fare un po' di casino con gente simpatica che quando volevi semplicemente startene fermo a pensare e guardare il paesaggio.
Il nostro viaggio sul treno di Exprezoo dura ormai da quattro anni e in questa compilation abbiamo cercato di racchiudere l'essenza del nostro percorso, ricco di soddisfazioni ma ancora molto lontano dalla conclusione.
Ma fin qui niente di nuovo, visto che le press release le scrivo per tutte le uscite Exprezoo...il vero grosso contributo nuovo per festeggiare l'uscita della compilation è questo lussuoso mixato, composto interamente ed esclusivamente di tracce uscite sull'etichetta del trenino e disponibile per il download aggratise da parte di tutti voi fan sfegatati:

Raibaz mix for Exprezoo classics by exprezoo

Enjoy!

5 commenti:

jimmy ha detto...

appena torno a casa la scarico subito

PICCHU ha detto...

Vado subito di play!

fede ha detto...

scarico subbeto slurp!

Anonimo ha detto...

Great! Congrats by Papo (in Italy by coincidence :))

Raibaz ha detto...

Grazie a tutti ;)