lunedì 31 maggio 2010

OrchestRaibaz, puntata #50 - Dubbosità estive

Ogni tanto suonare un po' di dubbosità non fa male a nessuno, soprattutto quando l'idea centrale del set è celebrare l'uscita del terzo, meraviglioso Wax; io non ho ancora capito se c'è dietro veramente Shed o no, ma chiunque sia ha la mia massima stima per aver sfornato tre dischi uno meglio dell'altro in un anno e mezzo.

Il cardine del set, quindi, è il lato b del terzo disco di questo artista sconosciuto e attorno a lui ruota tutto il resto del set, scelto con cura per fargli da cornice e creare un set che, non mi vergogno di dirlo, mi è uscito proprio bellino :)

Uno dei tanti motivi per cui sono soddisfatto del set di stasera è perchè ho suonato tre dischi di uno dei miei artisti preferiti, quell'Andre Rozzo che non in molti esaltano ma che, da solo o in coppia con Serafin come Mountain people, non mi delude praticamente mai coi suoi dischi semplicissimi, a base di tanto shuffle e un sacco di classe, ma sempre d'effetto; mi riempie particolarmente il cuore di gioia anche l'essere riuscito a suonare un buon numero di tracce uscite sulla "mia" Exprezoo, tra cui quella "Complex Decisions" che compare persino nella chart di maggio di uno dei miei eroi musicali, Josh Wink.

Morale, a sto giro non c'è foga, non c'è fomento, ma c'è tanta classe e tanto tramonto, e il mood del set è proprio quello lì, a cavallo tra l'aperitivo e la serata, quando ancora non sei pronto a saltare come una molla ma hai già voglia di farti due sculettate e, tra una cosa e l'altra, l'ora di set è già finita.

La tracklist dice così:

Unknown - Wax 2002 (Wax)
Ed Davenport - Regalia (District of corruption)
Decoside - Whisper unmeeting demand (Exprezoo)
Mountain people - Mountain 008.1 (Mountain people)
Sensitiva - Viola tricolor (Secretsundaze)
Mountain people - Mountain 009.1 (Mountain people)
Unknown - Wax 3003 (Wax)
Ethyl & Flori - Tanqueray (Freerange)
Mike Shannon - Under the radar (Andre Rozzo rmx) (Cynosure)
Aaron Carl - Wallshaker (Millions of moments)
Brendon Moller - Anchor (Argy's club reshape) (Blind stitch)
Decoside - Complex decisions (Exprezoo)
Alexxei'n'Nig - The last romance (Exprezoo)
Chymera - Umbrella (Funk D'void rmx) (Ovum)

Per chi si fosse perso la diretta o volesse risentire il set, è possibile scaricarlo da qui mentre chi vuole il feed RSS del podcast lo trova qui.

Alla prossima puntata!

Nessun commento: