lunedì 7 giugno 2010

OrchestRaibaz, puntata #51 - House sostenuta e techneggiante

Ecco quindi che faccio una puntata dell'orchestrina suonando la roba in cui mi riconosco di più: non che non mi riconosca in quello che suono nelle altre puntate, ma la roba che ho suonato stasera è proprio molto Raibaz, è quello che suonerei se non avessi deciso, per il bene mio e dei miei affezionati ascoltatori, di cambiare spesso il tono dei miei radio show settimanali.

Nell'ambito della mia musica "d'elezione" uscita di recente, senza dubbio spicca il doppio ep di remix dell'album dei Luna city express, non solo per i nomi altisonanti che figurano sulla copertina e sui centrini ma anche per l'assoluta qualità delle tracce: su 7 remix pubblicati, infatti, tre sono finiti nel mixato di stasera e sono uno meglio dell'altro.

Ma la Moon harbor di recente si è fatta notare anche per l'eccellente album di Martinez, che ultimamente è in una forma smagliantissima, come testimonia anche il remix esagerato su Spectral; il fulcro del set, quindi, è costituito da roba di Moon Harbor e limitrofe, con gli altri dischi a fare da degno contraltare: quel Cajual del 1995, ad esempio, l'ho scovato proprio in un set recente dello stesso Martinez, anche se l'idea di accoppiarlo col remix di Grindvik su Crosstown Rebels è tutta farina del mio sacco e, devo dire, è stata propro un'ottima idea.

Nel set c'è spazio per un po' di revival, oltre al già citato Cajual d'annata: la traccia su Cabin fever, infatti, come al solito richiama epoche passate, come pure fa il nuovo Rootz e soprattutto il Suara di Pierce & Jerl, con un sample che fa strappare i capelli a quegli amanti della techno di vecchia data che ancora li hanno in testa (quindi non me).

Riassumendo, la tracklist dice così:

Chris Lattner - Need more time (Piekup)
Luna city express - Parish fair (Reboot rmx) (Moon harbor)
Chris Carrir - Calais douvres (Robsoul)
Mark Grant - Touch me (Greedy bass hit dub) (Cajual)
Seth Troxler - Love never sleeps (Par Grindvik rmx) (Crosstown rebels)
Luna city express - Mr. Jack (Robag Wruhme rmx) (Moon harbor)
Cabin Fever - Cabin fever 10 (Cabin fever)
Unknown - Korg m1 (Rootz)
Tato, Tuccillo & Tania Vulcano - Dirty jam 96 (Isgud)
Seth Troxler & Matthew Dear - Hurt (Martinez Dark soul rmx) (Spectral)
Martinez - Damaged color (Moon harbor)
Pierce & Jerl - Roots 2.0 (Suara)
Luna city express - Diamonds & Pearls - (Mathias Kaden rmx) (Moon harbor)
Chemical brothers - Swoon (Parlophone)

Per quelli che si sono persi lo show perchè erano impegnati a sentire Steve che presentava la sua nuova iCagata, si può scaricarlo da qui, e per quelli che vogliono essere avvisati quando esce una puntata nuova, qui c'è il feed RSS del podcast.

1 commento:

dimitri ha detto...

ma che bel set!!!!!!in questa afa milanese ci sta tutto!!