martedì 16 aprile 2013

Orchestraibaz, puntata #129 - Elita 2013 special

Puntata speciale, dedicata al festival che ha animato la mia ridente cittadina nella settimana appena passata e che la fa sembrare, per una settimana l'anno, una città europea e non il solito paesello di campagna.

Con la scusa del salone del mobile (che ogni anno è sempre più giusto un pretesto per fare roba che coi mobili c'entra niente), in questa settimana sono passati da Milano un sacco di artisti interessanti, la maggior parte dei quali raccolti sotto l'egida di Elita festival, ormai una vera e propria istituzione in ambito clubbing non solo italiano, al punto che persino ResidentAdvisor lo includeva nei festival migliori del mese di aprile.

Complici anche le prime giornate di sole dell'anno, è stata davvero una gran bella settimana, animata da set molto piacevoli, alcuni dei quali mi sono perso e alcuni dei quali non mi stavano nel set di stasera: mi pareva giusto però rendere un doveroso tributo a un'organizzazione che non solo in questa settimana dell'anno regala da sempre cose strafighe alla nostra cittadina.

In realtà non c'è stato solo Elita, alcuni eventi molto fighi ci sono stati anche al di fuori del festival "ufficiale", tipo Mano le tough e Jimmy Edgar venerdì sera, a cui ho presenziato, o lo showcase della Hessle audio che mi è scocciato un sacco perdermi ma era di mercoledì (WTF?).

Insomma, questa puntata è costituita solo da tracce di artisti che sono passati da Milano la settimana scorsa: non sono tutti perchè non ci sarebbero mai stati in un'ora o giu di lì e non sono tutti quelli che ho visto (anzi da alcuni, come Loco Dice, mi sono tenuto accuratamente alla larga), ma sono quelli che hanno costituito gli highlights principali del festival.

Oltretutto, mi ha fatto piacere non solo vedere i set esagerati di Lindstrom, John Talabot e James Holden, ma anche avere un pretesto per risuonare delle chicche che non riprendevo in mano da un po', e che col mio setup nuovo vengono proprio benino, tipo i quattro Villalobos assieme.

Bando alle ciance!

La tracklist di oggi è la seguente:

John Talabot feat. Pional - So will be now (Permanent vacation)
Esperanza - Aliante giallo (Gomma)
Four tet - Angel echoes (Jon Hopkins rmx) (Domino)
Mano le tough - Moments of truth (Permanent vacation)
Benoit & Sergio - Let me count the ways (Spectral)
James Holden - 10101 (Border community)
TEED - Household goods (Mano le tough rmx) (Greco-roman)
Ricardo Villalobos - Primer encuentro latinoamericano (Sei es drum)
Ricardo Villalobos - Fizheuer zieheuer (Playhouse)
Ricardo Villalobos - Enfants (Sei es drum)
Ricardo Villalobos - Dexter (Playhouse)
Loco dice - La esquina (Desolat)
John Talabot - When the past was present (Permanent vacation)
Lindstrom - Faar-i-kaal (Feedelity)
Lindstrom - Vor-sako-ov (Feedelity)
Benoit & Sergio - $100 bill (Visionquest)
James Holden - Nothing (Loaded)

Per rivivere almeno una parte della settimana appena passata si può scarricare il set da qui, ma io non mi assumo responsabilità, mentre qui ci si può iscrivere al podcast per avere automagicamente le puntate nuove, (quasi) ogni lunedì.

Orchestraibaz, episode #129 - Elita 2013 special by Raibaz on Mixcloud

Nessun commento: