mercoledì 26 dicembre 2007

Burp

Recentemente ho letto in giro per la rete un sacco di post di gente che detesta il Natale (Suzukimaruti su tutti)...a me, invece, devo ammetterlo, piace un sacco, e per vari motivi: in primis, la maratona di cibo appena finita e durata 3 giorni, dalla sera del 24 a pochi minuti fa, ma anche per i regali, che adoro sia ricevere che fare.

Alla faccia di tutti gli pseudobuonisti che rugnano "consumismo, blablabla", io sono pienamente d'accordo con l'articolo che leggevo su Libero qualche giorno fa, secondo cui il valore consumistico del Natale è comunque una cosa estremamente positiva perchè dà una bella botta al commercio di tutto il paese, senza contare il fatto che io mi diverto davvero un sacco a scegliere il regalo più appropriato per tutti i miei parenti e amici e che, senza falsa modestia, spesso ci azzecco :)

Quindi, visto che abbiamo decretato che i regali di Natale sono una cosa buona, posso senza alcun timore descrivere gli highlights sotto l'albero di casa Raibaz, sia fatti che ricevuti, di cui il principale è senza dubbio lei:


"What else?"
L'avevo chiesta esplicitamente per la casa nuova (ma ovviamente la userò anche in questa, prima di traslocare), è un godo veramente mai visto...caffè eccellente in meno di un minuto senza gli sbattimenti della moka con cui mi viene sempre una brodaglia schifosissima...gran top.

Col trasloco all'orizzonte, molti dei regali che ho ricevuto sono stati in previsione della casa nuova, tipo le tazze pitonate (paura!) o, soprattutto, il libro sul feng shui e uno splendido vaso ornamentale da parte della mia signorina, che io ho ricambiato con un'ottima combo accappatoio-asciugamani della Trudi con orsetto Tolomeo :)

Molto apprezzato anche il trenino di legno Ikea che ho regalato a mio cugino di 2 anni e la coppia di telefoni Skype-enabled che ho regalato ai miei per parlarsi gratis quando mio padre è in giro per il mondo, come pure, alla voce "ricevuti", ho apprezzato un sacco il libro di racconti di Dino Buzzati che mi ha regalato la mia mamma :)

Morale, sono molto soddisfatto del mio Natale, sia per i regali splendidi che per il cibo (oggi anatra all'arancia!), e quindi una sonora pernacchia a tutti quelli che lo disprezzano :)

2 commenti:

Silvia ha detto...

Ci è piaciuto questo Natale eh! Io, soprattutto ultimamente, non lo amo molto, ma devo dire che con te è impossibile non apprezzarlo :)

Dal post sembra che tu debba traslocare domani, speriamo che al compleanno non ti regalino un divano se no devi affittare un box!

Cmq, come diresti tu "Bel ragazzo, bei regali..."

Sig.ra Tolomea

Raibaz ha detto...

Buona compagnia, buon natale...anch'io l'ho apprezzato molto :)

Cmq se mi regalano un divano ho un sacco di posto dove metterlo, in camera...:D