venerdì 7 dicembre 2007

Riordinando Google Reader

Dato che ho 3 giorni di sospirata vacanza (uno dei lati positivi di abitare a Milano è che noi abbiamo anche il 7 dicembre di vacanza, oltre all'8, il che di solito - non quest'anno - dà luogo a dei ponti esagerati, rendendo di fatto dicembre il mese piu' corto dell'anno), ho finalmente l'occasione di recuperare un po' di questioni che avevo in arretrato.

La più importante l'ho risolta dormendo 12 ore secche stanotte, per cui ora posso dedicarmi a qualcosa di più attivo...dopo pranzo ho fatto un po' di shopping natalizio, poi sono andato a trovare la mia nonnina che non vedevo da tanto...e or ora mi sto dedicando a un po' di riordino dei feed che leggo quotidianamente.

Ho scoperto, grazie a Google Reader e alla sua paginetta "trends", che leggo quotidianamente 128 feed, di cui il più prolifico è nettamente Google News con 59 newsitem al giorno (che ovviamente non leggo tutti, anche perchè sono praticamente solo link ad altri siti di notizie), seguito a distanza da gazzetta.it con 24,3 newsitem al giorno e da puntoinformatico con 18, mentre i più loffi del mio "parco feed" sono (o erano, visto che nell'operazione di riordino molti dei più insulsi sono andati persi) quello del defunto progetto Red Bull Homegroove e quello in stile Chuck Norris sul Vero Programmatore, che era veramente esilarante ma è defunto da febbraio...

Di quelli che stanno nel mezzo, molti sono "generalisti", come ad esempio Suzukimaruti (che mi ha convinto a comprare l'Archos 605 Wifi) o gli altri blogger "famosi", tipo eiochemipensavo di cui ho comprato pure il libro come regalo natalizio, altri invece sono blog tecnici tipo Coding Horror o A list apart; oltre a questi, non possono mancare nella mia lista di feed strisce a fumetti imperdibili come Dilbert e Pearls Before Swine, oltre ai blog musicali di riferimento, quello di De Luca e quello degli amici di Frequencies.

Seguo anche una decina di blog che parlano di produttività e freelancing, ma per oggi ho già dispensato abbastanza link in giro, per cui ne parlerò un'altra volta...lo scopo del post, comunque, era infomare che mentre lo scrivevo ho ripassato tutte le mie subscription e ne ho piallate via un po', per cui ora ho quella piacevole sensazione che si prova dopo aver fatto ordine :)

Adesso che mi avanza un po' di tempo magari faccio lo stesso anche coi contatti di msn...

Nessun commento: