lunedì 17 gennaio 2011

Orchestraibaz, puntata #66 - Novità melodicoipnotiche

Mixato ricco di primizie e di novità questa settimana, degno contraltare di quello di settimana scorsa farcito di robba vecchia: suoni nuovi, di quel filone ormai praticamente predominante che su queste paggine si apprezza molto, un po' più lento e funkettoso ma con più di un occhio girato verso la stesura delle melodie.

A far da padrone sul fronte melodico due nomi che qua passano spesso e volentieri, come Roman Flugel e il suo gioiellino su Dial e soprattutto come Chymera, col suo capolavoro su Dirt Crew che si è perso la palma di "miglior disco del 2010 spanne sopra tutti gli altri" solo perchè è uscito dopo che ho scritto il post, ma c'è anche la sorpresa Daso, che per una volta affianca ai suoi soliti astrattismi neotrance una voce e ne tira fuori una perla pop-dance col potenziale della megahit.

Doverosamente, visto che non sbaglia un colpo ed è ufficialmente la "new sensation" di questa stagione invernale, compare anche la ggiovane Maya Jane Coles, che spero ardentemente di vedere qui in itaglia a breve, come pure non mi spiacerebbe vedere Shlomi Aber, qui presente con una traccia estratta dal suo album su Ovum, e non mi sarebbe spiaciuto vedere il signor Horror Inc. aka Marc Leclair aka Akufen, ma questa è un'altra storia.

Insomma che il nuovo sound ha preso un po' tutti, dai "vecchi" tipo Babicz, Heil e Mark Broom che han sempre fatto tutt'altro ma da produttori d'esperienza si son riciclati facile, ai meno vecchi come Burkhardt ed Einzelkind, che pur suonando un po' manieristici se la cavano più che degnamente con queste cose nuove disco disco.

Ah, e vogliamo parlare dell'edit di Danny Howells alla fine, che nuovo non è ma fa sempre il suo?

Tracklist:
Horror Inc. - Aurore (Haunt)
Christian Burkhardt & Einzelkind - Cooper (Jax)
Mood 2 swing - All night long (Radio slave edit) (Cabin fever)
Roman Flugel - How to spread lies (Dial)
SCB - Hard boiled vip (SCB)
Maya Jane Coles - Cool down (Dogmatik)
Daso & Ofrin - Time for decisions (Club mix) (Conaisseur)
Shlomi Aber - Tap order (Ovum)
Johannes Heil - Loving (Mark Broom soul mix) (Cocoon)
Robert Babicz - Percofonik (Bedrock)
Chymera - Curl (Dirt crew)
Michael Jackson - Thriller (Danny Howells edit) (White)

Eccezionalmente, il set è disponibile solo in versione podcast, visto che la diretta è saltata per via di probbblemi col server della radio, per cui l'unico modo di sentirlo è scarricarlo da qui, mentre, al solito, per essere sempre aggiornati con le puntate nuove, qui c'è il feed RSS del podcast da incragnare nel vostro iTunes/Winamp/Google reader/quan'altro.

3 commenti:

fede ha detto...

e su SCB glissi? Facciamo i furbi eh??? :P

Raibaz ha detto...

Ehehehehe ero praticamente certo che avresti detto qualcosa su SCB :D

Cmq di lui non mi sono mai lamentato, è uno dei pochi del giro che riesco a reggere, e cmq come SCB non fa mica dubstep :)

JIMMY ha detto...

Voglio tanto sentire Shlomi Aber suonare...vediamo un po' le date