martedì 25 ottobre 2011

Orchestraibaz, puntata #89 - Laurent Garnier

Set tributo, come non se ne vedevano da un po' su queste paggine!

E a chi dedicare il tributo dopo un weekend come quello appena passato, se non a uno dei più grandi musicisti contemporanei, fresco fresco di esibizione giovedì sera davanti ai miei occhi e dentro il mio cuòre?

Solo ed esclusivamente dischi di Laurent Garnier, stasera, per rendere il dovuto omaggio al live/dj set esagerato di giovedì scorso.

Ci sono, ovviamente, alcune delle sue tracce più famose come "Crispy bacon" e "Gnanmankoudji", c'è ovviamente "The man with the red face" uno dei dischi più belli di sempre in assoluto, non solo tra quelli di Lorenzo, ma ci sono anche un po' di chicche nascoste della sterminata discografia del grandegenio from France, tipo "Sore fingers", pubblicata come b-side di "The sound of the big babou" e che ricordo suonata da un altro grande dj, Claudio Coccoluto, in apertura di un set subito dopo il sottoscritto.

Morale, nel set di stasera c'è solo una parte della sterminata produzione di Lorangarniè, che spazia lungo tutti i generi, tutti i filoni e tutti i possibili modi di interpretare la musica elettronica (e non solo quella): a sto giro ci siamo dedicati principalmente al suo lato techno, in futuro...chissà!

In ordine cronologico, le tracce di stasera sono queste qui:

Flashback (video version)
Smart move
Sore fingers
Back to my roods
The force
Acid Eiffel
Returning back to Sirius
Crispy bacon
Le groove de ta mére
Astral dreams
Gnanmankoudji
The man with the red face

Per chi volesse gustarsi il bignami di Garnier, lo si può scarricare da qui, mentre per essere sempre aggiornati con le puntate nuove, qui c'è il feed RSS del podcast da incragnare nel vostro iTunes/Winamp/Google reader/quant'altro.

Nessun commento: