martedì 27 novembre 2012

Orchestraibaz, puntata #121: deeposità romantiche sotto la pioggia

Piove.

E' inverno.

Stagione di tisane calde, piumoni e affettuosità; per le braccia al cielo aspetteremo che torni l'estate, nel frattempo ce la canticchiamo tranquillamente, a bpm un po' più ridotti, con una puntina di malinconia.

C'è tanto da cantare stasera, i dischi senza vocal sono giusto un paio, tipo il Dominik Eulberg d'annata che ha rispolverato John Talabot sabato scorso a Classic e che in effetti è invecchiato daddìo, come solo i dischi di qualità; la stragrande maggioranza dei dischi di stasera, invece, si canticchia di gusto.

Si canta in molti modi diversi, con i vocal femminili novanteggianti di Annabel Englund e quelli ancora più novanteggianti di Ali Love, sempre su Hot creations (è uno dei dischi dell'anno, non c'è storia: di Jamie Jones e Lee Foss si può dire un sacco male, che ormai sono commerciali, che non sono raffinati e blablabla, ma "Benediction" è un earworm esagerato, di quelli che ne senti un minuto e lo canticchi per dieci giorni) o con la malinconia un po' shoegaze di Benoit e Sergio o dei Footprintz, o ancora con l'atmosfera baffuta e annisettanta di quel sant'uomo di Giorgione Moroder o con le voci filtrate dell'ultimo No.19: in un modo o nell'altro, però, qualcosa a fine set ve lo canticchierete sicuro.

Promesso.

In alcuni (rari) casi non si canta, tipo nell'ultimo Life and death ad opera di un sempre eccelso Ryan Crosson (di cui non ho mai fatto mistero di essere un fan di lunga - mooolto lunga - data) coi Tale of us, ma in generale c'è del cantato per tutti tutti i gusti.

Scegliete voi cosa cantare, tra uno di questi, nell'ordine:

Lee Foss & MK feat. Annabel Englund - Electricity (Hot creations)
Disclosure - Latch - (Jamie Jones rmx) (Pmr)
Shit robot - Take em up (John Talabot rmx) (DFA)
Ryan Crosson & Tale of us - Big sins (Life and death)
Tone of arc - Soundsail (No. 19)
Chris James - Song for her (Gruuv)
Lusine - Two dots (Ghostly)
Benoit & Sergio - Not in my nature (Visionquest)
Karmon - Feel it (Diynamic)
Hot natured feat. Ali Love - Benediction (Hot creations)
Leendder feat. Chaz - Everytime you cry (Skycreaker)
Giorgio Moroder vs. MB Disco - From here to eternity (Daryl rmx) (MB disco)
Aeroplane feat. Jamie Principle - In her eyes (Chopstick & Johnjon rmx) (Aeropop)
Steve Barnes - Cosmic Sandwich (Dominik Eulberg rmx) (My best friend)
Footprintz - Utopia (Visionquest)

C'è solo l'imbarazzo della scelta, nel set karaoke di stasera: grandi e piccini possono cantare ciò che più preferiscono, quindi venghino, siore e siori, a scarricare il mixato in questione!

Il link per scarricarlo lo si trova qui, mentre qui ci si può iscrivere al podcast per avere automagicamente le puntate nuove, (quasi) ogni lunedì.

Nessun commento: