lunedì 4 aprile 2011

Orchestraibaz, puntata #74 - Disco!

Metti insieme il concerto di Jamiroquai di mercoledì scorso e quel vecchio geniaccio di Pete Tong che sente forte il vento del revival disco e fa fare un Essential Mix, probabilmente il migliore del 2011, a Dimitri from Paris, et voila! Le due ispirazioni principali per il set di stasera.

Il grosso del set è composto, quindi, proprio da Gianni Roquai e dai remix di Dimitri contenuti nel fenomenale box da quattro cd col meglio della Chic Organization (gli Chic stessi, Donna Summer le Sister Sledge, gente così), più un po' di dischi che ci stavano bene assieme, sia vecchi e intramontabili come quelli di Godd Terry, Spiller e Armand Van Helden che remixa i Daft Punk, che nuovi e belli gustosi, tipo la miglior traccia dello stupendo album degli Art Department su Crosstown rebels (etichetta del 2011 già ora) o il remix degli italocanadesi Tale of us sulla neonata Life and death che, ve lo dico, è un earworm allucinante: basta sentirlo una volta per canticchiare "we came here to party, come together everybody, let's celebrate" per settimane.

Insomma, il mood di stasera è mooooolto gay, molto disco, molto buio-sudore-petto nudo-felicità.

Ci accontentiamo così? Ovviamente no! Vogliamo parlare del nuovo Akufen, che basta il nome e mi emoziono? O del lentone da ballare abbracciati limonando durissimo dei Daft Punk? O vogliamo smettere di parlare e passare alla tracklist?

Ok:

Paul Frick feat. Emika - I mean (Akufen rmx) (Doppelschall)
Art department - Much too much (Crosstown rebels)
Daft punk - Something about us (Virgin)
Jamiroquai - Alright (Sony)
Royksopp - Eple (Boris And Michi's Eplistic-Scratch-Attack) (EMI)
Diana Ross - I'm coming out (Rhino)
Norma Jean - Saturday (Dimitri from Paris rmx) (Rhino)
Jamiroquai - Little l (Sony)
Todd Terry - Keep on jumpin' (Logic)
Spiller - Groovejet (Positiva)
Chic - I want your love (Dimitri from Paris rmx) (Rhino)
Daft Punk - Da funk (Armand Van Helden's 10 mins of funk rmx) (Virgin)
Electronic - Getting away with it (Factory)
Jamiroquai - Canned heat (Sony)
Thugfucker - Disco gnome (Tale of us rmx) (Life and death)
Sister Sledge - Lost in music (Dimitri from Paris rmx) (Rhino)

Per ballare duro, limonare duro e sudare molto risentendo l'ottimo mixato (di solito sono molto critico coi miei set, ma a sto giro è venuto proprio benino), da qui si può scarrricarlo, mentre, al solito, per essere sempre aggiornati con le puntate nuove, qui c'è il feed RSS del podcast da incragnare nel vostro iTunes/Winamp/Google reader/quant'altro.

1 commento:

Sarbyn ha detto...

Scaricato e messo in play...di solito metti roba troppo tamarra per i miei gusti..ma tutto quel jamiroquai...non posso perdermelo :)