Con l'ora legale e le giornate più lunghe ha inizio la stagione della malinconia all'ora del tramonto, per cui il set di stasera non è particolarmente festoso, anzi, è più orientato all'introspezione, all'headbanging moderato e tranquillo, alle atmosfere magari un po' più accennate piuttosto che sparate in your face.
Tant'è che compare qui, in via abbastanza eccezionale, quello che delle atmosfere tratteggiate e appena percepite è forse il principe in assoluto, Burial, che quando la pianta di fare cagate assieme a Thom Yorke si ricorda di essere un produttore coi controcazzi; ma non è l'unico produttore di altissimo livello presente stasera, visto che ci sono nomi altisonanti come Henrik Schwarz e Aril Brikha, altri due che si possono tranquillamente inserire nel filone "cose un po' più di classe e non necessariamente da fomento".
Dello stesso filone fa parte la Double standard, ufficialmente una delle mie etichette preferite dell'ultimo periodo, e anche una serie di newcomer interessanti che ho scovato nelle mie incessabili peregrinazioni per l'etere, come Lee Stevens & The beautiful people o Ilija Rudman.
Sempre per la serie "etichette che recentemente mi riempiono di soddisfazioni", poi, c'è la Serenades che l'anno scorso ha regalato lo splendido "Ihasama" col remix di Nacho Marco e che oggi si ripete, grazie a un Roberto Rodriguez in forma campionato.
Riassumendo, stasera i dischi son stati:
Tricky - Time to dance (Maya Jane Coles rmx) (Domino)
Soul clap - Let it go (Wolf + lamb)
Greg Paulus - U r (Double standard)
Lee Stevens & The beautiful people - Ridin high (Luv shack)
Toby Tobias - One night on mare street (Weekend express rmx) (Quintessentials)
Double hill - Purple hills (Double standard)
Ltj - I don't want this groove to ever end (Hot groovy)
Ilija Rudman - Cinematic behavior (Electric minds)
Roberto Rodriguez feat. Kholi - Tell me (Serenades)
Henrik Schwarz - Imagination limitation (!K7)
Unknown artist - The time has come back (Breach rmx) (Pets)
Recloose feat. B. Slade - Feels like magic (C2 edit) (Rush hour)
Burial - Street halo (Hyperdub)
Maximillion Dunbar - Polo (Lauer rmx) (Live at robert Johnson)
Aril Brikha - Palma (Art of vengeance)
Per risentire in differita il frutto di quell'umore un po' così che c'è al tramonto, basta scarricare il set da qui, mentre qui c'è il feed RSS del podcast da incragnare nel vostro iTunes/Winamp/Google reader/quant'altro, per essere sempre aggiornati con le puntate nuove.
Update: oggi, visto che mi gira così, mettiamo pure qui l'embed del set caricato su Mixcloud, così tanto per variare un po'.
2 commenti:
Mattia,
fighissima la tua musica!!!
Tra l'altro questo è un genere di house (non commerciale)in via d'estinzione...quindi complimenti doppi:)
Fabiana
Yeeeee grazie Fabi :)
Posta un commento