martedì 17 luglio 2012

Orchestraibaz, puntata #109 - After sulla spiaggia

Rieccoci, dopo un po' di pausa, con un set da portarsi in spiaggia!

Come normale dopo un po' di tempo che non postavo degli episodi del podcast, stasera avevo un bel po' di dischi nuovi, per cui praticamente tutta la tracklist di oggi consta di cose mai viste su queste paggine, fatta eccezione giusto per un classico Aril Brikha che ci sta sempre bene, soprattutto in questo caso accoppiato all'ultimo Ellum che ha esattamente lo stesso giro e ci si affiancava proprio daddìo.

Il mood della serata è leggermente diverso da quello a cui ho abituato i miei (tre) affezionati ascoltatori negli ultimi tempi, oserei dire quasi più "techno": non sono solo i due lati suonati assieme dell'ultimo David Alvarado, uno che a fare le cose dubbettose e rinfrescanti è in grado di mettere in fila tutti, nè una delle tracce più dritte dell'album dei Kraak & Smaak, nè tantomeno i semisconosciuti Elef e Dusky, ma in generale l'atmosfera è un po' meno frifri e pop del solito e più da club, anzi da after.

I cantati, quando ci sono, sono un po' più oscuri, come quello del classicone dei Talking heads suonato spesso dai vari Greg Wilson, Soul Clap e simili, ci sono tanti paddoni viaggioni, c'è un po' di cupezza ma di quella piacevole, c'è ovviamente tanto groove di quello che scuote anche le pareti (vogliamo parlare della ripartenza del nuovo Kink su Rush hour?), ma poi, quando ormai la strada verso l'oscurità sembra segnata, bam! il disco scemo.

Louis la roche è uno che fondamentalmente fa quello che farebbero oggi i Daft punk se fossero ancora giovani e cazzoni (lui è del '90, per dire, aveva 4 anni quando Bangalter e G-man erano già famosi), e la sua "Gimme gimme" è assieme devastante e demenziale quel po' che basta a far saltare anche i cadaveri.

A chiudere, l'hittona di Julio Bashmore che di sicuro avrete sentito un po' dappertutto in quest'estate ma che è comunque un missile, e il "solito", ormai quasi scontato, Lovebirds elegantissimo e splendido, per poi terminare davvero con un disco che se fosse uscito su una major sarebbe un tormentone dellamadonna e invece io ho scoperto grazie al tumblr di Tensnake.

Aeroplane - Caramellas (Joakim rmx) (Eskimo)
Omar S feat. L'renee - SEX (CGP rmx) (FXHE)
Talking heads - Psychokiller (Greg Wilson edit) (Not on label)
Kraak & Smaak - This feeling (Jalapeno)
Reel people - You used to hold me (Live version) (Defected)
Rayko - Jammming with you (Santa esperanza)
SlimPhatty - Break my heart (Planet acetate)
Walker and Royce - Stare if you want to (Crosstown rebels)
Elef - Nuff said (Carry on)
Dusky - Henry 85 (Simple)
D.ablo & Eric Volta - Believe (Ellum)
Aril Brikha - Palma (Planet of vengeance)
David Alvarado - Tiko (Estooj)
David Alvarado - Tataa (Estooj)
Kink - Hand made (Rush hour)
Mercury - Rio (Gomma dance tracks)
Louis la roche - Gimme gimme (Ever after)
Julio Bashmore - Au seve (Broadwalk)
Kraak & Smaak feat. Lex Empress - Hold back love (Lovebirds rmx) (Jalapeno)
Major Lazer feat. Amber of Dirty projectors - Get free (Downtown)

Per avere qualcosa da sentire in vacanza, si può ovviamente scarricare la musica di stasera da qui, mentre qui c'è il feed RSS del podcast da incragnare nel vostro iTunes/Winamp/Google reader/quant'altro, per essere sempre aggiornati con le puntate nuove.

Già che ci siamo, mettiamo pure l'embed di Mixcloud così ve lo potete pure sentire in streaming da qui:

Nessun commento: