venerdì 19 giugno 2009

Bloggando dal Sonar, day 2

Iniziamo da ieri sera anzichè da oggi: il party 8-bit vs. Bloop non era esattamente in un locale, ma a un chiringuito piccolissimo su una spiaggia che definire "nascosta" sarebbe un eufemismo: per capirci, era roba che il tassista non sapeva dove fosse e quindi, grazie ai potenti mezzi della tecnologia mobile, ho cercato al volo il party su ResidentAdvisor e la location su google maps e ho spiegato io la strada al tassista :)

L'effetto positivo del party in un posto così inculato è che anzichè esserci due miliardi di persone come pensavo eravamo al massimo in 200, coi piedi nella sabbia, in riva al mare e con Ekkohaus, Nick Curly, Gorge e Dj Wild...gran figata!

(E stasera, nello stesso posto, c'è il party Remote Area vs. Oslo!)

Ma parliamo del secondo giorno di Sonar: oggi finalmente siamo riusciti ad arrivare ad un orario più decente, le 15.30, e sentire un paio di set del Sonar de dia.

Niente di eclatante, ma comunque il prato di moquette del SonarVillage, col palco gigante e un po' di nuovi amici è una gran bella situazione per svaccarsi dopo aver fatto gli intellettuali alla Demo area o i networkers al SonarPro.


Parlando di Demo area, oggi ho visto roba incredibile: un tipo che ha fatto almeno un quarto d'ora buono di live (purtroppo sono arrivato alla fine) usando Smack my bitch up dei Prodigy - e già basta perchè siamo amici - come base di partenza per sfogare tutto il potenziale effettistico e real-time-remixistico di Ableton, tirando fuori di tutto, dalla dnb al dubstep ai breaks....controllando Ableton con un theremin!

Follia pura e, ovviamente, pubblico in visibilio.

Ho raccolto qualche altro gadget che mi mancava dagli stand del SonarPro e, soprattutto, ho iniziato a dare in giro i nostri splendidi frisbee di plastica riciclata decorati coi centrini avanzati dei dischi, per cui se vedete in giro gente che si lancia frisbee neri marchiati Exprezoo, è anche merito mio :)

Nessun commento: