lunedì 13 settembre 2010

OrchestRaibaz, puntata #55 - Nudisco

E' lunedì, si torna a dirigere l'orchestra!

Questa settimana, per festeggiare il clima estivo che ancora un pochino resiste nonostante l'estate sia ufficialmente finita con la fine delle ferie per i grandi e l'inizio dell'anno scolastico per i piccini, il menu prevede dell'ottima nudisco, a partire dal suo sovrano incontrastato e incontrastabile, Tensnake, con un disco che ti si pianta in testa e non ne esce mai più, passando per qualche nome noto quest'oggi in versione un po' più slow-motion e downtempo.

Così, c'è un'accoppiata vincente a mani basse come quella costituita da Nacho Marco e Agnes, c'è il semprepresente Andre Rozzo e la quasisempre presente Ovum di san Josh Wink, ma tanto per variare un po' ci sono anche personaggi che non passano spesso da queste pagine nonostante li si rispetti un gran bel po', tipo Rick Wade o Marco Passarani, da sempre uno dei migliori produttori techno dello stivale, per l'occasione affiancato da Erlend Oye.

Al solito, c'è del revival, tipo Passarani stesso o il revival più revival di tutti, quel Larry Heard lì subito all'inizio che sembra uscito ieri nonostante abbia quasi la mia età, ma c'è anche spazio per della roba nuova nuova fresca di stampa, come nel caso dello splendido ultimo 2020 soundsystem, o addirittura non ancora uscita ufficialmente, come la traccia di Paolo "Muteoscillator" Giangrasso inclusa nella prossima release su Exprezoo assieme ad altre due chicche del sempre valido Roberto Bardini.

Morale, la tracklist è siffatta:

Roberto Bardini - Hate me (Muteoscillator Fairy tail rmx) (Exprezoo)
Fingers inc. - Can you feel it? (Jack trax)
Osborne - Outta sight (Spectral)
2020 soundsystem - Ocean (Jacksonville rmx) (20:20 vision)
Nacho Marco feat. Aqeel - Rising (Agnes 114 in full effect rmx) (Loudeast)
Tensnake - Coma cat (Defected)
Marco Passarani feat. Orlando Occhio - Criticize (Peacefrog)
Art department - Without you (Crosstown rebels)
Seth Troxler & Patrick Russell - Doctor of romance (Circus company)
Rick Wade - Prime time (Harmonie park)
Makam - Planet pimp (Sushitech)
Pezzner - The tracks are alive (Rozzo rmx) (Freerange)
Kink - Existence (Ovum)
Ripperton - Nocturnal reflections 1# (Plak)

Per chi volesse mettere i pantaloni a zampa e ballare nuovamente sotto una disco ball, da qui si può scaricare il set, e per quelli che vogliono essere avvisati quando esce una puntata nuova, qui c'è il feed RSS del podcast.

1 commento:

Pier ha detto...

Anche se sto genere non mi piace molto sei il solito geniaccio! comunque noto con dispiacere uan diminuzione dei post ripestto agli anni scorsi...