martedì 1 settembre 2009

Il ritorno dell'orchestra: ricapitoliamo

Visto che con l'inizio di settembre le vacanze si possono ormai dichiarare ufficialmente finite, è anche ora di riprendere la sana attività musicale settimanale, Vodafone internet key permettendo, per cui è con somma gioia che annuncio che da lunedì prossimo l'adorabile orchestrina diretta dal sottoscritto riapre i battenti, ogni lunedì dalle 21 alle 22 sul terzo canale di RadioNation.

Dato che magari qualcuno si è perso le puntate precedenti, vediamo di ricapitolare un po' quali sono quelle che non ci si può assolutamente perdere per farsi un'idea del discorso, partendo dalla prima puntata, purtroppo disponibile solo a 96kbps, in cui ho dato il via alle danze a colpi di metriche spezzate e breaks (tema che ho intenzione di riprendere in mano quanto prima, appena avrò tempo di prepararlo un po' a dovere).

Le prime puntate sono un po' di assestamento (anche se ce n'è una con metà show d&b che non è malaccio), ma poi si inizia a fare sul serio, sia con set "standard" come nella puntata numero 6 che con puntate "a tema" un po' più inusuali, tipo quella in cui ho suonato trance o quella in cui ho rispolverato i vecchi technoni, o ancora quella in cui mi sono dedicato allo studio dell'house oldschool.

Ci sono set "alla Raibaz", con le percussioni sbilenche, ma ci sono anche momenti in cui mi sono cimentato con roba che normalmente non mi appartiene, tipo l'electro o i dubbettoni, e ci sono pure gli approfondimenti come la puntata fatta tutta di dischi su Cadenza (che purtroppo è venuta registrata malissimo) o quella col tributo ad Andomat 3000.

Morale, nel corso della stagione passata qui si è svariato mica poco e l'idea è di continuare a farlo anche nella prossima, con un paio di sorprese che ho già in mente...stay tuned!

1 commento:

melkiorave ha detto...

grande un programma alla radio!!!
ricorda che mi serve un tuo podcast in ottobre... pieno stile raibaz anche magari un po break... :P