Ok, oggi l'hanno bloggata e tumblrata un po' tutti, ma la vera cover italiana di Creep dei Radiohead (altro che quel vecchio drogato bavoso) è troppo figa per non darle un po' di risalto anche qui:
A dimostrazione che anche la musica seria, sentita nella propria lingua madre, è roba ridicola.
6 commenti:
per curiosità sono andato a sentire la versione del vecchio alcolizzato e 5 minuti dopo ero sul trono di porcellana coi crampi...
Mi sembra abbastanza ingiusto , per usare un eufemismo , come commento su Vasco . Sulla scelta di usare creep opinerei anche io , ma che io sappia di canzoni importanti le ha fatte .
Mi rendo conto che per i fan del vecchio bavoso qualunque sua scoreggia nel microfono è la più grande opera d'arte di tutti i tempi, anche se non ho mai capito il motivo di un'idolatria così religiosa che, di fatto, non ha eguali al mondo (non si è mai visto un cantante tanto venerato in patria e tanto ignorato all'estero), ma a mio avviso la cover di Creep è un enorme passo avanti rispetto al resto della produzione vaschiana: a sto giro almeno la musica è meglio dei soliti tre accordi in croce che il vecchio bavoso ci propina da venti e passa anni...il testo è il solito "eeeeeeeh, nananaaaaah", ma non si può pretender niente di meglio.
Per quanto riguardo "l' ignorato all' estero" è solo perchè l' inglese è la lingua dell' impero . Fosse nato i America o meglio in UK anche tutti quelli che adesso gli sputano addosso sarebbero a venerarlo .
" Vivere " , " Sally" , " Siamo solo noi " e potrei andare avanti non mi sembrano una sfilza di "nananà"
Ti parla uno che non è parte della famosa schiera religiosa :D
Ahah, bellissimo. La cosa che più mi ha sorpreso è che hai definito la musica dei Radiohead "musica seria"... wow, mica me lo aspettavo da te! :P
Ti linko "E chi se ne frega" di Masini, guarda anche il video perchè fa spisciare dalle risate!
http://www.youtube.com/watch?v=waKnqNMa1M8&feature=youtube_gdata
Be suvvia i Radiohead sono musica seria...pure troppo :)
Cmq ovviamente la cover di Masini la conoscevo già, è una pietra miliare della fuffa musicale :D
"....e il tempo si ambiguaaaaaaaaaaaa..."
Posta un commento