lunedì 16 novembre 2009

OrchestRaibaz, puntata #33 - French touch

Set sperimentale oggi, con un giocattolino nuovo che costituisce il primo passo verso il nuovo setup che ho in mente e che dovrebbe, almeno teoricamente, garantirmi una libertà d'espressione prossima all'infinito :)

Come era ovvio che fosse, dato che devo ancora acclimatarmi a dovere col giochino nuovo, la tecnica di oggi non è impeccabile (tipo, l'ultimo passaggio mi è completamente scappato di mano), ma in compenso la selezione è ad altissimi livelli: l'idea iniziale era "faccio un set french touch prima maniera", e le premesse c'erano tutte come pure i primi dischi...se non fosse che poi mi son lasciato prendere dall'entusiasmo e di fatto tolti giusto un paio di dischi è più un live dei Daft Punk, con particolare attenzione a Homework :D

Morale, le tracce "suonabili" di Homework ci sono quasi tutte, salvo forse giusto "Revolution 909" e "Indo silver club" che pure sono tra le mie preferite: particolare attenzione al passaggio verso la fine che raccoglie contemporaneamente le tre sassate peggiori dell'album, ma anche la combo vecchio-nuovo "Phoenix"-"Technologic" ha un suo perchè.

Purtroppo c'è una piccola imperfezione a metà: non ero convintissimo di proseguire per un'ora col french touch e mi son lasciato scappare due dischi che francesi non sono, ma comunque non stonano col resto della linea, anche se rendono il set non esclusivamente french touch...ma c'è da dire comunque che, con così tanto Daft Punk e così poco altro, non sarebbe comunque stato valido come showcase della prima ondata di techno francese.

La tracklist è così composta:

Phoenix - If i ever feel better (Source)
Daft Punk - Musique (Virgin)
Alan Braxe & Fred Falke - Intro (Vulture)
Daft Punk - High fidelity (Virgin)
Daft Punk - Crescendolls (Virgin)
Cassius - Feeling for you (Virgin)
Mr. Oizo - Flat beat (F communications)
Daft Punk - Phoenix (Virgin)
Daft Punk - Technologic (Virgin)
Bamboo - Bamboogie (VC)
Tim Deluxe - It just won't do (Underwater)
Daft Punk - Around the world (Virgin)
Daft Punk - Burnin' (Virgin)
Daft Punk - Rollin'&Scratchin' (Virgin)
Daft Punk - Rock&Roll (Virgin)
Daft Punk - Alive (Virgin)
Daft Punk - Human after all (Virgin)
Cosmos vs. Daft Punk - Take me harder (LHB Bootleg mix) (Not on label)

Il link per scaricare il mixato è questo, mentre questo è il feed RSS del podcast per essere sempre aggiornati quando pubblico una nuova puntata.

Ora l'orchestra è anche su soundcloud:
Orchestraibaz #33 by Raibaz

10 commenti:

fede ha detto...

bamboogie è uno di quei dischi che ha segnato la mia adolescenza...:D

anyway che giocattolino ti sei accattato?

Raibaz ha detto...

Ha segnato pure la mia, con quel video dementissimo coi cartoon in bianco e nero :)

Cmq, sul giocattolino nuovo farò un post ad hoc appena completo il setup nuovo...

F. ha detto...

Mi mancava Mr. Oizo - Flat beat, grande Raibaz, ci voleva il proprio un "Tocco del francese" (babelfish.yahoo.com)

Unknown ha detto...

mi piace un sacco!!

R. ha detto...

metti su un po' di Chill-out Music, sperimenta, non restare legate al passato

Raibaz ha detto...

Grazie a tutti :)

vicodin ha detto...

tò bel set, l'unico appunto che ho da darti è che per chi non fosse diciamo... appassionato di french touch" sembra che l'abbiano fatto solo daft punk da questa selezione ;)
Magari potevi dar un pò più spazio anche ad altri artisti meritevoli:) Cmq tutto sommato spacca pure questo!

Anche io recentemente in una serata ho fatto un set francese qui a roma, se ti interessa la selezione è stata questa:

Justice - Genesis
Bob Sinclair - Gym Tonic
Thomas Bangalter - Colossus
SebastiAn - Walkman
Daft Punk - Da Funk
David Guetta - Jack Is Back
Le Knight Club - Hysteria
Air - Sexy Boy
Crydajam - If You Give Me The Love I Want
Kavinsky - Wayfarer
Mr.Oizo - Flat Beat
Laurent Garnier - Acid Eiffel
Surkin - White Night Two
Cassius - 1999
Stardust - Music Sounds Better With You
Modjo - Lady (Hear Me Tonight)
Dimitri From Paris - Not Quite Disco
Cassius - Feeling For You (Thomas Bangalter Remix)
Busy P - Rainbow Man
Mr.Flash - Disco Dynamite
Thomas Bangalter & Dj Falcon - Together

mi piacerebbe avere un tuo parere:)

ciao

Raibaz ha detto...

Hai ragione, in effetti mi è uscito un set un po' monomaniaco e mi è spiaciuto non includere molti degli artisti che invece hai suonato tu (tranne ovviamente la gente tipo Justice, Kavinsky e Busy P che fanno parte della terza ondata e che non mi piaccion mica)...comunque se sentissi un set come il tuo durante un party mi strapperei i capelli, è fighissimo :)

vicodin ha detto...

deheheh mi gonfio come un pavoncello così ;)

cmq, si posso capirti, anche a me justice & co non vanno molto giù tranne per qualche pezzo sporadico (tranne kavinsky che ha quel tocco un pò retrò che tutto sommato non mi dispiace)...però per completezza...che se deve fa pè campà! :D

cmq sei forte cazz! ti seguo spessissimo su soundcloud, m'hai fatto conoscere la techno romena che ignoravo completamente :|

Raibaz ha detto...

Eheh anch'io li ho scoperti da poco ma per me sono il meglio che offre attualmente la scena assieme agli olandesi :)