martedì 23 ottobre 2012

Orchestraibaz, puntata #118 - Deep e croccante

Cose nuove e croccantose, stasera: complici un paio di settimane di revival e/o di pausa ho accumulato un discreto quantitativo di roba nuova interessante e che valeva la pena di proporre ai miei (tre) affezionati ascoltatori.

L'highlight della settimana è senza ombra di dubbio la compilation della Future classic, che per dirla semplice e senza mezzi termini è una miniera d'oro: quante altre volte è capitato di trovare quattro tracce suonabili (e ce ne sono almeno un altro paio che stasera non mi ci sono state) nella stessa release?

Rarissimo: compratevela, fate una buona cosa.

Molta della roba che fa da contorno alle chicche della compilation della Future classic sono di gente che su queste paggine appare spesso e volentieri, come Lauer o Moullinex, anche lui presente più di una volta perchè la cover buffissima di "Maniac" cantata da Peaches non si poteva assolutamente non suonare, o ancora Eats everything e i Bicep, ma alcune delle cose più fighe arrivano da nomi meno noti: qualcuno di voi conosceva Ejeca prima dell'ep su Needwant?

Pare difficile, visto che l'unica altra uscita al suo attivo su Discogs è un ep in collaborazione, guardacaso, coi Bicep.

E i MAM?

Beh, questa è facile, è un progetto parallelo di Miguel Campbell assieme a Matt Hughes, e in effetti sentendo la traccia su Nice to be la mano di Miguel Campbell è evidente.

In coda a tutto, ma non per questo meno importante, il doveroso bentornato a Nathan Fake, che finalmente si è rimesso a fare Nathan Fake.

Morale:

Soho808 feat. Lydia Cesar - Turning slow (Daniel solar & Andi de luxe rmx) (Dikso)
Tom Trago, Young Marco & Awanto3 - Physical thrills (Studios)
Lauer - Mascat ring down (The backwoods rmx) (Beats in space)
Flight facilities - Crave you (An-2 rmx) (Bang gang)
Tigerskin - In public (Future classic)
Kruse & Nuernberg feat. Stee Downes - Love can't break you down (Shur-i-kan's 80s vox mix) (Lazy days)
Worst friends - Short stopped (Instrumental) (Future classic)
Moullinex - D ja vu (Gomma)
Cadillac - Blue skies (Ray Mang rmx) (Future classic)
MAM - Happyness (Nice to be)
Moullinex feat. Peaches - Maniac (Gomma)
Hot chip - How do you do (Todd Terje rmx) (Domino)
Bicep - Vision of love (Feel my bicep)
Eats everything - Trubble (Dirtybird)
Ejeca - Horizon (Needwant)
Anna Lunoe & Touch Sensitive - Real talk (Future classic)
Nathan Fake - Cascade airways (Border community)

C'è un sacco di croccantezza e di deepposità oggi, quindi, pure troppa per lasciarsela scappare non riscarricando il set da qui, mentre per restare sempre aggiornati quando escono le puntate nuove qui c'è il feed RSS del podcast da incragnare nel vostro iTunes/Winamp/Google reader/quant'altro.

Nessun commento: