mercoledì 30 gennaio 2008

3 colonne

Ultimamente non ero tanto soddisfatto col layout del mio blogghettino, quindi mi son messo a valutare un po' di possibilità per migliorarlo...fondamentalmente, le alternative possibili erano riducibili a 2 strade:

- Cercare un template più fico di questo per Blogger
- Passare a Wordpress, che i template più fichi li ha di sicuro

Inizialmente, vista anche la penuria di template free per Blogger fatti bene ero molto orientato al passaggio a Wordpress...ma poi, altro dilemma: comprare un dominio+hosting (che cmq prima o poi dovrò fare) e installarci Wordpress, o usare Wordpress.com aggratise?

Per non saper nè leggere nè scrivere mi son creato un account su Wordpress.com, che in effetti è moooolto carino...solo che poi mi piangeva veramente il cuore all'idea di perdermi quel miserrimo seguito accumulato in quasi un anno su Blogger (si, proprio tu che stai leggendo ora!) e, essendo in fondo un programmatore, anche se non si direbbe, ho abbandonato la pigrizia e mi son moddato il layout da solo :)

Attualmente le modifiche sono abbastanza banali, ho solo allargato un po' l'area di contenuto e aggiunto una colonna a sinistra per widgettini assortiti, ma conto di migliorarlo ulteriormente nei prossimi giorni...quindi, c'è un minimo rischio che scoppi tutto e non funzioni mai più niente, se doveste provare a passare di qui e trovaste una catastrofe non dite che non vi avevo avvertiti :)

Nessun commento: