venerdì 11 gennaio 2008

Google Desktop Twitter Gadget (sono anche un programmatore, in fondo)

Come avevo descritto in questo post, qualche tempo fa ho trovato un bug nel gadget di Twitter per gDesktop e ho postato sul google group appropriato per segnalarlo e indicarne la soluzione...qualche giorno dopo, mi scrive il mantainer del progetto per comunicarmi che il gadget verrà rilasciato come open source e per chiedermi se voglio contribuire col mio fix...morale, adesso sono ufficialmente contributor del progetto :)

(in realtà il mio primo fix era piuttosto semplice, sostanzialmente bisognava chiarire col gadget che se il server di twitter non trova degli updates lui non deve aggiungere del contenuto all'area visualizzata)

Visto che ormai mi ci sono affezionato, penso che vedrò se riesco a sistemare anche gli altri problemini che ancora ha, per cui invito chiunque passi di qui a usare estensivamente il gadget, che tutto sommato non è malaccio, e a segnalare attivamente ogni magagna riscontrata...adesso sto vedendo se riesco a mettergli una scrollbar verticale per permettere di vedere tutti i tweet anche quando sono tanti e magari non si guarda la finestra per tanto tempo, cosa estremamente utile...se però ci sono altre segnalazioni, avvisate, tanto sul sito del progetto c'è il supporto per gli issue :)

Nessun commento: