venerdì 4 gennaio 2008

Anch'io nel trappolone di Twitter

Avevo già creato l'account qualche tempo fa e ci avevo giocato per meno di 2 minuti per classificarlo definitivamente come inutile, poi però visto che l'hype che ci gira attorno non accenna a scemare ho deciso di concedergli una seconda possibilità più estesa...e devo dire che mi sa che a sto giro finalmente mi ha preso :)

Fondamentalmente, si tratta di un toollino, molto web 2.0, con cui tutti gli utenti possono raccontare, in 140 caratteri, cosa stanno facendo a tutti i propri followers, ovvero a quelli che hanno deciso di riceverne gli updates; l'unica fuffa è che, avendo iniziato a usarlo effettivamente solo ieri, ho ancora pochi followers per cui la sensazione è spesso quella di parlare da solo...ma confido che tutti voi miei affezionati lettori mi followerete a breve per lanciarci in splendide conversazioni via Twitter :)

Per crearsi un account il link è questo, la mia pagina per iniziare a followarmi e fare amicici è questa, mentre per usare Twitter in maniera efficace esiste una gran serie di client, elencati sul sito di Twitter, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di sistema operativo o di modalità in cui usate il vostro pc: io personalmente mi trovo piuttosto bene col gadget per Google Desktop, che però aveva un bug abbastanza fastidioso fino a qualche minuto fa, e che (modestia mode on) prontamente ho corretto. (modestia mode off)

Spero che la mia segnalazione sul google group di gdesktop venga raccolta quanto prima dagli sviluppatori del gadget di Twitter, se però così non fosse e aveste problemi ad usarlo, twittatemi che vi spiego come risolverlo :)

Nessun commento: