lunedì 21 gennaio 2008

Volo d'angelo

Si dà il caso che ultimamente, complice anche il passaggio della Raibazmobile dal carrozziere (cazzo, ma carrozziere si scrive con 2 z! E quella storia "zio, zia, zie, blablabla"?), stia andando alla metro in bici, realizzando di fatto un itinerario casa-ufficio completamente a impatto zero - oh yeah!

Oggi dovevo andare in comune a rinnovare la carta d'identità, e visto che ormai ci ho preso gusto, sono andato in bici, forte anche del fatto che per fortuna dove abito io ci sono un sacco di piste ciclabili...ma siamo sempre in Italia, non in quei paesi civili in cui se vai a piedi sulle piste ciclabili ti investono senza pietà come è giusto che sia.

Essendo ovviamente in ritardo per arrivare in tempo in municipio, andavo a una discreta velocità, per cui cercando di evitare una delle tante vecchine col cane che a piedi intasano le piste ciclabili rendendole più trafficate di piazzale Loreto all'ora di punta ho preso in pieno una buca, facendo un volo da olimpionico di tuffi e sbucciandomi in punti assortiti (oltre a sporcarmi di gran carriera).

Essendo in ritardo, incurante del dolore al ginocchio sbucciato risalgo in bici e riparto verso il municipio, ma faccio a tempo a sentire la vecchina dire "bestia, ho sentito male io dal volo che ha fatto"....purtroppo la fretta non mi ha consentito di avere la presenza di spirito necessaria, ma la risposta adeguata sarebbe stata "magari".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Puoi sempre far causa al Comune di Bussero e visto che il sindaco porta fuori il cane sicuramente darebbe ragione alla vecchina...BTW a me in svezia e' successo di essere pesantemente insultato (e la lingua locale aiuta) xche' camminavo all'interno di una pista ciclabile...
Altre civilta'

Papo

Anonimo ha detto...

Scusa ma nella sezione "capelli" della carta d'identità cos'hai messo? "Magari" ????

Raibaz ha detto...

Taci va che ho lasciato il campo vuoto nel modulo...la tipa lo guarda, dice "capelli?" poi mi guarda e dice "...pochi?" :D

Però poi alla fine ha scritto "castani" :)

Anonimo ha detto...

Va bè allora per consolarti mentre ti spari qualche dose di "Crescina" e Lasonil ti pubblico su Frequencies la recensione di stafano baco contento? :D

Raibaz ha detto...

Certo caro, grazie :)

Anonimo ha detto...

Io sapevo solo di 'zio' e 'zia', non 'zie'... spiegerebbe tutto, no?