mercoledì 25 marzo 2009

The IT crowd!

Ovvero, "perchè cazzo non mi avevate costretto con la forza a vederla, finora?"

Ne avevo sempre sentito parlare benissimo, tanto da finire in cima alla lista di quelle serie da vedere prima o poi e che quindi probabilmente non avrei mai visto...poi ho realizzato che le stagioni sono solo da sei episodi e che ciascuno dura poco più di 20 minuti e l'ho scaricata tutta...ieri ho visto il pilot...BAM! sono un fan.

Per spiegarla in breve a quelli che non sanno di cosa stia parlando: è una serie inglese che parla del dipartimento IT di una megaditta fantozziana, situato in un fetido scantinato e popolato da solo due nerd più il nuovo capo, arrivato nel pilota, che è una donna e che, ovviamente, non capisce niente di informatica.

Detta così non sembra niente di che, ma tra lo humour inglese, dei tempi comici ottimi da parte degli attori e il gusto di prendere per il culo i nerd che a me personalmente fa sempre riderissimo, ieri in metropolitana ero letteralmente piegato in quattro dal ridere, con gli anziani astanti che mi guardavano malissimo :D

Tanto per soddisfare grandi e piccini, qui (mannaggia agli utenti youtube che disattivano l'embedding) c'è la scena del pilot in cui Jen, il nuovo capo, entra nell'ufficio IT.

3 commenti:

Cesare ha detto...

eggià ha proprio il suo perchè = fa spaccare davvero dal ridere..

tra l'altro me l'avevi consigliato tu stesso settimane fa..:)

Raibaz ha detto...

Ma te l'avevo consigliato "al buio" fidandomi di quelli che l'avevano consigliato a me...dovessi chiedermi ora che serie vedere, te la consiglierei con molta più veemenza e con cognizione di causa :)

Anonimo ha detto...

IT CROWD E' STUPENDO IO SONO IN INGHILTERRA PER LAVORO E HO GIA' GUARDATO TUTTE E TRE LE SERIE ,IL MIGLIOR EPISODIO E' QUELLO IN CUI VA A FUOCO L'UFFICIO

Buon Divertimento
Paolo