martedì 17 marzo 2009

Orchestraibaz, puntata #9

Per la serie "Chiedi anche tu al dj quello che piace a te! In fondo anche lui è un cameriere", il set di oggi risponde a una richiesta precisa di uno dei miei più affezionati ascoltatori che, fomentato da un set di Carola del 2000 mi ha detto "potresti suonare anche tu così ogni tanto"...et voila!

Techno napoletana, hardgroove, cose che non passavano per i miei piatti da un sacco di tempo, ma la techno è come andare in bicicletta, una volta che uno la impara non se la scorda più: ho dovuto soffiare via un po' di polvere da qualche disco, ma alcuni dischi, come il vino, migliorano invecchiando e se già erano splendidi "ai tempi", ora che hanno quell'alone di revival diventano capolavori noti e meno noti.

Stasera quindi, rovistando tra gli scaffali, ho trovato questi:

Adam Beyer - Ignition key (Truesoul)
Marco Carola - Diapason (Zenit)
Danilo Vigorito - In (Informale)
Technasia - Descent (Technasia)
Marco Carola - Question 005 (Question)
Gadgets - On/off (Danilo Vigorito rmx) (Gadgets)
Mauro Picotto - Coldfunk (White)
Unknown - Groove la rue (P series)
Gaetek - Pain 23 (Tortured)
Christian Smith & Angel Alanis - Punani (Tronic)
Danilo Vigorito - Imaginary boy (Zenit)
Technasia - Sentient (Technasia)
Hertz & Johan Bacto - Dirty crutch (Sway)
Mauro Picotto - Tormented (Alchemy)
Ben Sims - Manipulated (Primate)
Jeff Mills - The bells (Axis)
Dj Rolando - Knight of the Jaguar (Underground resistance)
Plastikman - Spastik (Plus 8)
Richie Hawtin - Minus Orange (DE9 version) (Minus)

Ci sono un sacco di dischi famosi, soprattutto nell'ultima parte che inanella una perla dopo l'altra, ma anche alcuni dischi tra quelli che hanno definito gli stilemi della techno napoletana, come lo splendido remix di Vigorito su Gadgets che è probabilmente IL disco techno Napoli assieme al Question 7 di Carola.

Non sono soddisfatto al 101% della tecnica, ma me la cavo con la scusa che era tanto che non suonavo così e non ero più abituato :)

Appena finisce l'upload (a breve quindi), il link per scaricare il set è questo ...have fun!

3 commenti:

Silvia ha detto...

Jeff Mills - The bells (Axis)
Dj Rolando - Knight of the Jaguar (Underground resistance)
Plastikman - Spastik (Plus 8)

fortuna che ho il lettore scarico va,a sentire sti tre dischi in fila domani in treno sarei stata a rischio defenestrazione :)

mi mancava un mixato technuso ^^

Anonimo ha detto...

:o grazie!
ascolto subito. :)

Fabio ha detto...

ho ripescato giusto oggi questa puntata dell'orchestra... grande Raibaz!:)