La squadra per cui tifo ha esonerato l'allenatore.
"Evabbè, chi se ne frega, succede"
La squadra per cui tifo ha esonerato un allenatore che ha fatto i miracoli per fare un campionato della madonna, quasi sempre col fiato sul collo della prima in classifica e con un'ottima prima parte di Champions, con un organico da lotta per la salvezza i cui pochi giocatori validi hanno giocato, nei casi migliori, metà stagione.
"E con ciò?"
La squadra per cui tifo non aveva MAI esonerato un allenatore negli ultimi 40 anni (ok, in un paio di casi che mi ricordi io l'aveva indotto alle dimissioni).
La dirigenza della squadra per cui tifo ha già inanellato una serie mica male di acquisti pacchissimo durati giusto un paio di mesi, l'ultimo dei quali, su cui spero di sbagliarmi, arriva da uno dei campionati più pacco d'Europa e pare un fenomeno perchè ha fatto due partite buone col Milan, che non è proprio una squadra di fenomeni, in coppa Uefa.
"E quindi?"
E quindi io negli ultimi 15 anni ricordo solo un'altra squadra con una dirigenza così incompetente: la differenza sostanziale, però, è che la mia squadra il gancio nelle TLC per scovare intercettazioni compromettenti e mandare le avversarie in B non ce l'ha, per cui mi preparo ad almeno vent'anni di umiliazioni e beffe pubbliche.
Abbiamo tutto per essere la nuova Inter, non ci facciamo mancare niente: c'è pure il Recoba della situazione, Camoranesi, pagato profumatamente per andare in campo a corricchiare una volta ogni tanto, con in più il bonus che lui in campo a corricchiare ci sta dieci minuti quando va di lusso, prima di farsi espellere gratis.
Mi manca solo che vengano ceduti a poco prezzo Giovinco, Ariaudo, De ceglie e Marchisio per comprare giocatori d'esperienza e di sicuro avvenire (hint: uno è già arrivato, ha firmato oggi, arriva da un'annata stellare ed è proprio il pilastro difensivo che serviva per ammazzare la crescita di Ariaudo) e poi mi metto a tifare Genoa, che almeno è divertente da vedere.
3 commenti:
Tifa i cugini che giocano un bel calcio ed il prossimo anno anche una categoria di rilievo!
mettiti a tifare genoa e ti tolgo il saluto....
Il genoa di quest'anno è praticamente quello che avrebbe dovuto essere la juve, con l'ex allenatore della primavera juve che ha vinto Nmila tornei di Viareggio, Criscito e Palladino titolari e un centrocampista coi piedi buoni, Thiago Motta, che fa quello per cui la stimatissima dirigenza juventina ha comprato Poulsen :)
Posta un commento