lunedì 25 maggio 2009

Non è che dico cazzate

Nel giorno in cui "Bonkers" di Dizzee Rascal arriva al #1 delle chart inglesi, Simon Reynolds scrive un post sull'autorevolissimo blog musicale del Guardian in cui racconta la carriera di Dizzee, la comparsa-scomparsa-ricomparsa del grime e profetizza un ritorno dell'electroclash.

Bello sapere che io di Bonkers avevo già parlato tempo addietro, ma se veramente torna l'electroclash sono tempi bui.

8 commenti:

Smeerch ha detto...

Torna? In che senso "torna"? Era arrivato? Se n'era andato? Chi si è accorto di nulla? Io ho difficoltà persino a dare una definizione di "electroclash". :)

Raibaz ha detto...

Mah io più o meno la classifico come quell'elettraccia che andava un sacco tipo nel 2003-2004, roba di Blackstrobe, Tiga, Soulwax, Dj Hell...che in effetti, facendo l'appello, sono tornati dalla pensione quasi tutti di recente, anche se Reynolds si riferiva più alle ragazze col synthaccio grattone tipo Peaches e Little boots :)

cris ha detto...

Mah, io per non sbagliare mi ascolto un disco qualsiasi degli Altern8, in attesa dell'arrivo del RAVEival...

Smeerch ha detto...

Ah ok, raibaz. Allora ho capito. Secondo me, comunque, quella specie di sottogenere che indichi tu non è mai sparito dalle scene. Anzi sta diventando sempre più maistream.
A me Blackstrobe, Tiga e Little Boots non dispiacciono affatto. Dei Soulwax vorrei saperne di più. Non conosco quasi nulla della loro produzione.

Raibaz ha detto...

I Soulwax sono gli unici che riesco a sopportare di quel filone lì :)

Gandalf ha detto...

comunque l'electroclash a Torino è arrivata in forze nel 2001, per poi spegnersi entro il 2004..
certo che da voi arriva proprio tutto dopo, eh! ;)

e cmq c'erano delle grandi cose... come il primo album di Miss Kittin & The Hacker, tutto il giro Gigolo Records, hit pazzesche come Love Rocket di Grom... roba vera! mica bonghetti!! ;)

Raibaz ha detto...

Vabbè ma che Torino, almeno in quel periodo, fosse una stagione avanti al resto d'Italia si sapeva :)

Cmq a me i Gigolo non son mai piaciuti, tanto che ne ho uno solo, comprato ristampato un paio di mesi fa (Sunglasses at night) :)

E poi, visto che siamo in tema di coming out, a me non è mai piaciuto neanche Legowelt, che tra l'altro è tornato a farsi vedere anche lui ultimamente :)

pier ha detto...

l'unico vinile che ho (ho solo i cdj a casa) è proprio love rocket di grom !!