mercoledì 15 ottobre 2008

Evviva l'Itaglia, once again

Cronologia di fatti realmente accaduti su Facebook (ovviamente non faccio nomi per decenza e ho anche tolto i dati del gruppo dalla mia history su Facebook, anche se faccio veramente fatica a non sputtanare le persone in questione).

Vedi che uno dei tuoi amici ha joinato un gruppo dal nome interessante e vai a vedere la pagina del gruppo, che dovrebbe essere legato a un nuovo evento clubbeggiante e, siccome sei un entusiasta, scrivi pure sul wall del gruppo offrendo il tuo contributo.

Vieni immediatamente contattato dall'admin del gruppo, che in un italiano un po' zoppicante e col caps lock incastrato ti spiega che gli serve il supporto di dj, promoters e addetti hai lavori (sic).

Segue conversazione in cui ribadisci la tua intenzione a contribuire alla cosa e il suddetto admin ti chiede di girargli un mixato, dove hai suonato prima d'ora, etc....normali formalità, insomma, a cui ovviamente rispondi con entusiasmo e ottimismo, forte del prestigio delle tue esperienze passate.

Dopo 3 o 4 messaggi così, finalmente l'admin sfodera la propria italianità:

"Blablabla stiamo cercando qualcuno che possa aiutare con le pubbliche relazioni".

"Guarda a me le pubbliche relazioni non interessano, se c'è da suonare volentieri, ma di fare pubbliche relazioni faccio volentieri a meno"

"Ok grazie come non detto ciao"

Benvenuti in Itaglia, il paese dove per fare il dj devi avere con te il pullman di paganti anzichè la borsa dei dischi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cercando di mantenere uno pseudo anomimato, il nome dell'admin iniziava con la R?..avrei un altro nome (o iniziale) da sparare ma non mi ricordo come si chiamava..Te lo chiedo perchè ho letto l'iscrizione al party di sabato sera e penso il tuo post sia riferito a quello e soprattutto credo che le persone dietro a quello staff siano le stesse di 3 anni fa.

Raibaz ha detto...

Comincia con la R si, ma non c'entra niente col party di sabato sera, che è organizzato (tra gli altri) dai miei amicici di Exprezoo, per cui mi sa che non è quello che hai in mente te :)

Damian ha detto...

Hi nice blog you got here! Check out mine here http://www.facethemusik.net/ :)

Anonimo ha detto...

Bellissimo post.

Grazie mille per il bel commento, a Rennes le chateau si va solo nelle puntate della serie regolare ;-)

CIAO!!!