giovedì 6 novembre 2008

Firma per i mondiali di rugby in Italia!

Allora, c'è una possibilità, non so quanto realizzabile però comunque possibile, che nel 2015 o nel 2019 i mondiali di rugby siano in Italia.

Per agevolare la scelta dell'International rugby board, l'associazione Italian Haka ha indetto una petizione e creato il sito relativo in modo da raggiungere un milione di firme e far capire all'IRB che è cosa buona e giusta organizzare un mondiale di rugby qui.

Ora, non serve che stia a raccontare di che figata sarebbe avere i mondiali di rugby qui perchè la cosa mi sembra assolutamente evidente...non so quanto sarà facile arrivare a un milione nè quanto questo potrà davvero influenzare la decisione dell'IRB, ma io ho firmato volentieri e credo dovrebbero farlo tutti, visto che comunque male non fa e anzi potrebbe contribuire ad avere qui in Italia il terzo evento sportivo più grande del mondo dopo le olimpiadi e i mondiali di calcio (almeno, Italian Haka dice che è il terzo, non so se sia vero ma è comunque un evento che mi fomenterebbe non poco :))

3 commenti:

MadMonk ha detto...

firmato!

ma sei solo appassionato di rugby o anche giocatore?

Raibaz ha detto...

Sono solo appassionato, ho scoperto il rugby che ormai ero troppo "anziano" e avevo tipo 15 anni di calcio alle spalle :)

MadMonk ha detto...

peccato!
comunque leggendo sull'"attendibilissimo" televideo sembra proprio che una possibilità ci sia!