mercoledì 26 novembre 2008

Il nuovo album dei Prodigy!

Stop the press!

Annunciate data di uscita e tracklist del nuovo, attesissimo album dei Prodigy, intitolato Invaders must die in cantiere da tipo 4 anni e disfatto e rifatto da capo almeno due o tre volte da un Liam Howlett in versione ultraperfezionista.

La data di uscita prevista è il 2 marzo 2009, anche se realisticamente confido che sia reperibile in rete tipo da fine gennaio-primi di febbraio (in tempo per il mio compleanno, tipo), e la tracklist dice:

01. Invaders Must Die
02. Omen
03. Thunder
04. Colours
05. Take Me To The Hospital
06. Warrior's Dance
07. Run With The Wolves
08. Omen Reprise
09. World's On Fire
10. Piranha
11. Stand Up

Sull'album, il solito ResidentAdvisor dice:
If you've heard any of their recent live shows then you'll know to expect a mix of old skool nostalgia and brash punkiness from their forthcoming release, but you might be surprised by the album's closing gambit, "Stand Up," which has been described as "a horn-led sunrise anthem." 
Dove "a horn-led sunrise anthem" è roba che non riesco ad immaginarmi uscire da un album dei Prodigy, per cui sono curiosissimo :)

Come se non bastasse, poi, da domani la title track dell'album sarà scaricabile liberamente dal sito ufficiale dei Prodigy, per cui almeno un pochino di preview i ragazzi ce la concedono...ma comunque "can't wait" lo stesso!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Miiiiiiiiiiiiiii ma esistono ancora? Mi fai proprio tornare ragazzino.

Raibaz ha detto...

Eh in realtà non li si vede da tanto sugli scaffali proprio perchè Liam ha disfatto e rifatto l'album un paio di volte, ma non hanno praticamente mai smesso di girare facendo live show...e poi, visto che sta arrivando di prepotenza il revival degli anni 90, mi aspetto che riappaia un sacco di gente di quel periodo...nel 2009 tornano in vita i Future sound of london, ma non mi stupirebbe se tornasse in vita anche qualcuno dei cadaveri del big beat...chessò, un Fatboy Slim :)

Anonimo ha detto...

Finalmente però è uscito quello dei GUNS... su Riders di questo mese c'è la foto della ex di Axel... mamma mia!!!!!!!!!!

Raibaz ha detto...

Dimostrazione che il revival 90s non è limitato alla musica elettronica, il fatto che finalmente si siano degnati di pubblicare Chinese Democracy :)

Anonimo ha detto...

tutti ad aspettare le 20.30 per iniziare il download..uahuahuah..

per l'anno prossimo non è previsto anche il nuovo di Bangalter e socio??

Anonimo ha detto...

ciao mega raibaz
già sapevo tutto dei prodigy e del nuovo album essendo uno dei loro fedellissimissimi. (anche se questa mia posizione fa storcere il naso a molti..)
Alcune tracce che ho sentito ( si trovano i video su youtube ) a me piacciono molto, e ho già sentito dal vivo da un dj set di substep di skrema un loro remix.
world on fire super hit
mentre la traccia scaricabile gratuitamente non degna di particolare nota..
cmq.. sono real happy e ho già il ticket per il loro concerto a wembley...

Anonimo ha detto...

approposito ho postato anche io su www.melkiorave.it l'articolo del nuovo album e ho inserito 3 video dei dischi del nuovo album.. cosi li puoi sentire.. ;)

Anonimo ha detto...

ho sentito la prima traccia
"invaders must die"
ed è un bel calcio in faccia ^^

Raibaz ha detto...

Jesus...sto vedendo i video che ha postato il Melkio e sto meditando di iniziare ad accamparmi fuori dai negozi di dischi in attesa dell'uscita dell'album...sono ufficialmente tornati i meravigliosi Prodigy dei primi due album!!

Warrior dance e World on fire sono due missili terra-aria di vero rave vecchio stampo...clamorosi!