venerdì 12 dicembre 2008

B-trail, dove tutte le notizie arrivano prima o poi

Non sono assolutamente pratico di aggregatori di notizie tipo Digg, Reddit, Wikio, Oknotizie o simili: non li ho mai usati, visto che tra Google Reader, Friendfeed, Facebook, Dzone, qualche forum e qualche altro social network ho già abbastanza roba da leggere accumulata.

Se non che, un bel giorno Paulthewineguy chiede aiuto a testare un suo progetto nuovo, e vuoi non dargli una mano, anche solo per l'onore di finire nella pagina dei ringraziamenti ?

Il risultato (più del suo lavoro che dei miei test, of course) è come da titolo, b-trail.com, che in realtà è aperto già da tipo una settimanina buona ma non ne avevo ancora scritto causa periodo davvero pessimo.

Come funziona?

In pratica, aggrega tutti gli elementi condivisi su Google reader dagli utenti registrati e consente, sempre agli utenti registrati, di apprezzare tramite cuoricino elementi condivisi da altri o di commentarli; in prima pagina finiranno le notizie condivise e apprezzate da più gente e nella pagina "recenti" quelle condivise più di recente (ma va?).

Il progetto è ancora in fase molto sperimentale, per cui nuove features vengono aggiunte di continuo, tipo la possibilità di aggiungere come amici altri utenti e vedere solo le notizie condivise dai nostri amici; inoltre, Paul è veramente rapido a sistemare i bug che gli vengono segnalati, per cui dovesse capitare che trovate qualche cazzimma, se gliela segnalate in maniera urbana si può avere fiducia che la metta a posto in tempi rapidissimi per un progetto individuale sviluppato a tempo perso come questo :)

Nessun commento: