giovedì 4 dicembre 2008

BuzzParadise e Save the children

Di BuzzParadise ho già parlato altre volte: in buona sostanza, funziona che loro ti mandano prodotti da provare e tu ne parli sul tuo blog, generandoci sopra del buzz, appunto.

A me è successo con l'ultimo libro di Nick Hornby, che mi hanno gentilmente regalato, appunto, in cambio di un post, che ho scritto più che volentieri; a sto giro, però, il post lo scrivo ancora più volentieri.

La campagna di questo mese, infatti, è a supporto di Save the children, la onlus che si occupa di salvaguardare i diritti dei bambini che sicuramente i più conosceranno perchè ha come testimonial Giobbe Covatta, e dell'iniziativa "La lista dei desideri":



In sostanza, la storia funziona così: si va a www.desideri.savethechildren.it, si sceglie il regalo, che va dalla copertina in cui avvolgere i neonati allo yak, si sceglie il proprio amico a cui regalare un gesto concreto in aiuto di chi ne ha bisogno anzichè la solita cravatta o la combo bagnoschiuma-shampoo-saponetta, et voila :)

Save the children si occuperà di regalare il regalo che abbiamo scelto a persone di paesi in via di sviluppo tipo il Tibet, in cui uno yak è una fonte di sostentamento enorme.

Oltre a ciò, per questo mio post BuzzParadise devolverà 10 euro a Save the children, ecco quindi che da parte mia era il minimo :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo Matti.
Lisa