lunedì 11 febbraio 2008

Cotoletteria

Inauguriamo oggi un nuovo argomento di questo blogghettino, che oltre alla musica (tanta), ai libri e alla programmazione (poca), da oggi diventa anche un blog gastronomico, in rispetto anche alla stazza del sottoscritto, chiaro segno di un certo gusto per il buon cibo.

Sabato scorso, per festeggiare il mio compleanno da poco passato e per onorare degnamente il sabato grasso, sono stato qui:


Scoperta grazie alla guida del Gambero Rosso lowcost che ho regalato a Silvia qualche tempo fa, direi proprio che ci tornerò a breve: la cotoletta, unico piatto proposto dal locale (ci sono anche tipo dei primi, ma andare in un posto che si chiama "Cotoletteria" e non prendere una cotoletta è veramente da falliti :-D) è veramente eccellente in tutte le varianti che ho avuto modo di provare, sia quella che ho preso io, ovviamente la più inferocita con salsicce e cipolle che quella, più easy, con prosciutto e formaggio.

I dolci pure sono validissimi, anche se il tiramisu ovviamente non è buono come il mio, che modestamente è inarrivabile, e tutto sommato la spesa è accettabile, in linea con quello che dice la guida del Gambero Rosso e con la media dei posti equivalenti a Milano...unica pecca, volendo essere polemici a tutti i costi, è che la prenotazione è praticamente indispensabile, ma alla fine a Milano dov'è che si può andare a mangiare senza aver prenotato?

Adesso che è stato appurato che la guida del Gambero Rosso lowcost è affidabile, cmq, l'obiettivo è provare tutti i posti che cita :)

Nessun commento: