giovedì 21 febbraio 2008

In lode dell'assistenza Archos

In genere, in rete si trovano insulti in quantità industriale rivolti all'assistenza tecnica su qualunque prodotto o servizio inventato dopo il 1920.

Una quindicina di giorni fa, quando il mio Archos 605 Wifi è collassato su sè stesso e l'hard disk ha smesso di dare segni di vita, quindi, mi sono quasi rassegnato all'idea di dover comprare un PMP nuovo o di ritornare a usare la Psp per guardare le serie tv piuttosto che mandarlo in assistenza, sapendo che comunque non l'avrei più rivisto, o me l'avrebbero rimandato ancora rotto, o sarebbe caduto un meteorite su casa mia mandato direttamente dal centro assistenza, o chissà che altro.

Ciononostante, mi sono convinto che almeno il tentativo di mandarglielo valeva la pena di farlo, per cui ho seguito la procedura di return sabada assistance e il 9 febbraio gli ho spedito, in un pratico paccocelere internazionale indirizzato in terra francese, il cadavere.

Dopo una decina di giorni, il tracking dell'assistenza ancora non sapeva nulla del serial number del mio Archos.

Panico.

Mail all'assistenza, che mi dice che non hanno mai ricevuto il mio pacco.

Ok, il postino l'ha rivenduto al mercato nero e non lo rivedrò mai più.

Un 3-4 giorni fa, con quell'impeto privo di speranza che porta a compiere le imprese più imprevedibili, dò un'altra controllata al sito del tracking dei prodotti Archos in assistenza.

Sostituito l'hd e già spedito 2 giorni dopo l'arrivo a loro.

Il pacco è arrivato ieri mattina, e il mio Archos è perfettamente funzionante, come nuovo (ed è pure lo stesso, non mi hanno mandato un rottame refurbished che si romperà di nuovo nel giro di 10 minuti)

Morale, una volta tanto c'è da parlare positivamente, e molto, di un servizio di assistenza tecnica che risponde rapidissimamente alle mail e che fa quello che deve fare :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ho il tuo stesso problema, (con qualche anno di distanza). mi chiedevo dove hai inviato il lettore? O magari mi vuoi vendere il tuo dispositivo o l'hd! possiamo sentirci via mail?

Raibaz ha detto...

Onestamente non mi ricordo alla perfezione la procedura che ho seguito, cmq mi pare di aver aperto un ticket sul sito per l'assistenza e loro mi han mandato il corriere a casa a ritirare il lettore morto per poi rispedirmelo dopo.

Anonimo ha detto...

scusa se insisto e mi rendo benissimo conto che sono passati un po di anni ma ricordi quanto ti è costato? (il mio ovviamente non è in garanzia). Sai tra spese postali e hard-disk credo che non mi costi poco

davide ha detto...

Io invece con l'assistenza archos sono in battaglia da quasi 4 mesi ,ho inviato decine di email il tracking del corriere con l'avvenuta consegna e loro niente.Ora mi sono rivolto per aasistenza legale ad Altroconsumo per avere indietro l'oggetto un Archos 5 IT 500gb con touch screen non funzionante in garanzia .NON COMPRERO' MAI PIU' UNA ARCHOS IN VITA MIA.Attenti ciao Davide