martedì 28 aprile 2009

La miglior serie dell'anno

Dollhouse? No.

Fringe? No.

Demons? No.

Qui stiamo parlando della nuova emanazione di uno dei più grandi genii televisivi dell'epoca contemporanea, per l'occasione affiancato dal massimo intellettuale italiano vivente: Drammi medicali.

Purtroppo il sito della webtv che la ospita è ancora molto arretrato (non ha neanche il feed rss per sapere quando esce una puntata nuova, checca**o), ma vale la pena perdere il tempo necessario a controllare manualmente il sito ogni tanto, visto che ogni nuova puntata è genio puro.

Tanto per capire di cosa parla: il genio televisivo di cui sopra, Maccio Capatonda, interpreta il dottor Pino Medici (e anche, nell'ultimo episodio, il famosissimo regista Pelo Ponneso) in un ospedale gestito dal dottor Giolsot, magistralmente interpretato da Julio Hammurabi; a completare il cast, nomi importanti tra cui spicca senz'altro Herbert Ballerina nel ruolo dell'assistente Nello.

Il risultato finale è un medical drama che non ha niente da invidiare ai vari House e Grey's anatomy, nè tantomeno al capostipite del genere, quell'E.R. che viaggia a lunghe falcate verso una conclusione ancor più giustificata dalla comparsa di un erede importante come Drammi medicali.

In quest'immagine il cast al gran completo:


Per quanto mi riguarda, la serie dell'anno è questa, non c'è storia.

"Il dottor Giolsot in rosticceria, il dottor Giolsot in rosticceria."

2 commenti:

Dariosh ha detto...

Il dottor Giolsot in Pantelleria!

Anonimo ha detto...

"Fogna ha la rogna"

kingwurz