lunedì 6 aprile 2009

OrchestRaibaz, puntata #12

Premessa 1: un thread su Friendfeed in cui si discuteva di brani fondanti della musica da ballo e di altri onanismi mentali musicali.
Premessa 2: l'arrivo a casa Raibaz dell'edizione speciale di Maestro (eh sì, mi mancava) con doppio dvd e cd con le tracce house più importanti di fine anni '80.

Conclusione: Raibaz fa una puntata di Orchestraibaz solo house vecchia scuola.

Svolgimento:

Deep Dish - The future of the future (stay gold) (Deconstruction)
Fish go deep - The cure and the cause (Dennis Ferrer rmx) (Strictly rhythm)
Stefan Goldmann - Shimmer (Wink groove mix) (Ovum)
De'lacy - Hideaway (Deconstruction)
Dennis Ferrer - Transitions (Sasse rmx) (Defected)
Lil' Louis - French kiss (FFRR)
Xpress 2 - Muzik xpress (Skint)
Marshall Jefferson - The house music anthem (Trax)
Todd Terry - Sunday morning (Elementary group)
Shakedown - At night (Kid creme rmx) (Sine dance)
Xpress 2 - Ac/dc (tribal beach mix) (Skint)
Marshall Jefferson - The cow (Ktm)
Ron Trent - Altered states (Djax-up beats)
Inner City - Good life (Derrick May rmx) (
Mr. fingers - Can you feel it? (Jack trax)

Purtroppo si sente un po' che mi sono cimentato con un genere che non è proprio il mio al 100%, visto che alcuni passaggi (in particolare uno) sono da lancio di pomodori, ma in compenso la selezione mi piace molto pur non essendo riuscito a mettere in un'ora tutto quello che avrei voluto (per dire, manca Keep on jumpin' di Todd Terry! Che cazzo di mixato house è senza Keep on jumpin' di Todd Terry?), tra cui qualche capolavoro di quelli senza tempo tipo l'house music anthem e quello che passa per essere uno dei primi dischi house di sempre, Can you feel it? di Larry Heard.
Tutto sommato, non è malaccio anche la linea, visto che come sempre si parte tranquilli e deepposi per poi sfogarsi a dovere, soprattutto con la combo The cow - Altered states che, lo ammetto, è copiata dal live per i 10 anni del Rex di sua maestà Laurent Garnier :)
Morale, sono molto soddisfatto di aver sfogato il mio lato gay per un lunedì...spero piaccia anche a voi, visto che il link per scaricare il set per chi se lo fosse perso è qui (e qui c'è il feed RSS del podcast per chi volesse seguire sempre il mio meraviglioso radio show).

3 commenti:

Cristian ha detto...

Ciao,passo distrattamente ogni tanto nel tuo sito...da amante della musica house vecchia scuola ho molto apprezzato il tuo mixato,un solo passaggio un po' sporco ma alla fine Larry Levan non mixava neanche i dischi ed è una leggenda per cui va bene anche così!

Anonimo ha detto...

track list di tutto rispetto, my compliments...avrei solamente aggiunto il pezzofelicità di pete heller-big love !! arigato

Raibaz ha detto...

Pete Heller è uno dei grandi assenti che mi è spiaciuto non riuscire a infilare in un'ora di mixato, come pure i MAW (avevo già in mano il doppio di remix di Tranz e Body di Wink e Godd Terry ma poi non ho trovato un posto dove metterlo) e qualche altro...ma alla fine sono soddisfatto anche così, dai :)