lunedì 21 maggio 2007

La pubblicità nella posta

Spesso e volentieri capita di trovare nella propria casella postale un sacco di pubblicità: sia essa in formato cartaceo o digitale, non c'è casella postale che ne sia libera.

Personalmente trovo, come tutti, la cosa estremamente fastidiosa, ma capisco lo sbattimento che si fa la gente che cerca di promuovere qualcosa, o che cmq fa una faticaccia per riempire tutte le caselle cartacee: l'ho fatto anch'io qualche volta (coi flyer dei party Beatbank) ed è veramente faticoso, per cui mi scoccia prendere i depliant sapendo che li butterò via tempo zero, oltretutto inquinando di gran carriera.

Così, ogni volta che trovo nella posta qualche depliant che non mi interessa, ossia praticamente tutti tranne quelli del Mediaworld e simili...li piazzo nella casella della posta di qualche vicino, preferibilmente uno che mi sta sulle balle :D

In questo modo, aumento il coefficiente di penetrazione della pubblicità, evito di vanificare la fatica dell'omino che mi ha messo il depliant nella casella e mi pulisco la coscienza nei confronti dell'ambiente (poi magari il mio vicino butterà una delle due copie per terra, ma io almeno ho la coscienza pulita) e sfogo un po' dell'insofferenza nei confronti del vicinato infliggendo loro questa punizione...

La cosa veramente ridicola di tutto questo, ad ogni modo, è che io credevo fosse una pensata veramente scaltra e originale...poi ho scoperto che lo fanno anche i miei genitori e che tutti mettiamo la pubblicità agli stessi vicini :D

Così, se prima mi sentivo anche solo minimamente un po' vandalo per quest'atto di malvagità nei confronti dei vicini, ora è assolutamente legittimato (lo fanno mamma e papà...) e quindi sono fiero di me ogni volta che imbuco un depliant nelle caselle altrui :D

Nessun commento: