E' il primo lunedì del mese, c'è da ricaricare l'abbonamento mensile della metropolitana.
Fai il tragitto casa-stazione della metro in bici e, sulla strada, ti fermi all'edicola per fare la ricarica suddetta, lasciando la bici appoggiata a un palo, ovviamente senza incatenarla, tanto in edicola ci va un attimo.
Fatta la ricarica, vai alla stazione della metro, prendi la metro e vai a lavorare.
Finito di lavorare, torni a casa in metro.
Scendi dalla metro e, mentre scendi i gradini della stazione, tra te e te pensi "che fatto curioso, non mi ricordo mica dove ho incatenato la bici oggi"....perchè non l'hai incatenata, l'hai lasciata appoggiata al palo fuori dall'edicola e da lì eri andato alla metro a piedi.
Idiota.
Bestemmiando già ai quattro venti, ti accingi a fare tutta la strada verso casa a piedi e passi davanti all'edicola, dove qualcuno ha spostato la tua bici perchè dava fastidio e l'ha lasciata appoggiata ad un altro palo.
Voila uno dei tanti motivi per cui adoro il mio paesino alle porte della grande metropoli.
4 commenti:
si ma, te le cerchi eh, c'è hinterland e hinterland...se tu abitassi dove abito io, ovvero san maurizio - cologno monzese, la tua bici sarebbe sparita nel giro di 10 secondi. Anzi, a noi l'han rubata direttamente dentro il nostro giardino, perchè per qualche minuto non avevamo chiuso il cancello a chiave. Purtroppo solo il tuo adorabile paesino si salva, e penso pochissimi altri. Io me ne andre volentieri da questo postaccio per trasferirmi in un posto più centrale o cmq più servito.
Resta il fatto che si, un pò idiota lo sei ^^
Si in effetti avevo una mezza idea di scriverlo che c'è hinterland e hinterland, ma poi me lo sono scordato :)
eh no no, non è questione di paesino o paesino, ma solo di c...!
firmato:
quella che ha comprato la bici
Macchè, è abilità...era ovviamente tutto calcolato :D
Posta un commento