martedì 30 settembre 2008

Sono arrivate le Moo cards!

Con una gran rapidità, dopo tipo 5-6 giorni dall'ordine, ieri ho trovato nella casella della posta i due pacchettini delle mie nuove Moo cards e dei Moo stickers :)

Il lettore attento ai trend del web duepuntozzèro, a questo punto, può anche finire di leggere, visto che sicuramente saprà già di sto parlando; al lettore standard, invece, che avrà pensato qualcosa tipo "cusa l'è sta roba chi?", vado a spiegare di cosa si tratta.

Il punto di partenza è moo.com, che già nella tagline ti spiega di cosa si sta parlando: "we love to print".

Per farla breve, il servizio che ho usato io funziona così:
  • si sceglie un formato di stampa
  • si pescano dal proprio account su flickr (o facebook, o livejournal, o un altro dei siti partner) N foto, fino a 100
  • le si ruota, croppa e zoomma opportunamente
  • si sceglie cosa scrivere sul retro: fino a 6 righe di testo formattabili e colorabili a piacere
  • si paga (io ho speso 13 euro e sputacchi per 100 minicards da 28x70mm)
  • si aspetta il postino
  • si scarta il pacco e si gioisce :)
Oltre alle minicards piccine che ho preso io, poi, moo ha anche un ampio ventaglio di formati stampabili, tipo il biglietto da visita standard, il biglietto d'auguri pieghevole, le cartoline e i ministicker e di design già fatti se uno è proprio veramente pigro e/o non ha voglia di usare le proprie foto di flickr o di crearsi dei design ad hoc e di accessori relativamente useless ma infinitamente cool per i propri prodotti, tipo il portaminicards in pelle.

Tutto ciò, unito alla cura estetica che ci si aspetterebbe da un sito che si occupa di design e da una strategia di comunicazione veramente ben studiata e molto duepuntozzèro, rende Moo un servizio veramente piacevole da utilizzare: devo ancora capire se le minicards mi serviranno a qualcosa e, se si, a cosa, però sono molto molto contento di averle prese :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma tu sei proprio tanto tanto nerd!!! ahahaah! :)

Raibaz ha detto...

Ho mai detto di no? :P