martedì 20 gennaio 2009

Per la serie il giornalismo bislacco

In genere agli appassionati di calcio il calciomercato interessa relativamente poco; a me, personalmente, piace molto seguirlo, anche perchè sono sempre curioso di scovare nuovi talenti da comprare a Football manager o perchè spero che i talenti che io ho scovato all'estero vengano in Italia.

Ciononostante, il mercato invernale di quest'anno finora è stato una palla mortale e non solo perchè la mia squadra non comprerà nessuno (basta che tornino gli infortunati); è una palla mortale perchè cazzo, non si parla d'altro che del piccolo Riccardino.

Il giornale sportivo più importante d'Italia, da tipo 3-4 giorni, liveblogga ogni volta che il piccolo Riccardino va in bagno, si affaccia dalla finestra per battersi il petto con la maglia rossonera in mano, fa colazione col padre.

Sembrerebbe abbastanza, ma ecco che alla chiusura (presunta, fino alla prossima offerta) delle trattative gazzetta.it sfodera l'exploit:



Voglio sperare che sia un errore di chi ha uppato la foto per la home page e che il cambiamento così radicale del layout del sito, roba da notizia bombissima (non credo l'abbiano fatto quando abbiam vinto i mondiali), sia un errore e che non sia intenzionale la celebrazione così forzata di una notizia di cui, alla fine della fiera, non fregava un cazzo a nessuno se non ai milanisti.

Nessun commento: