venerdì 9 gennaio 2009

Un promomix nuovo nuovo da scaricare

Era un po' che non registravo un promomix 'ufficiale' e nelle vacanze avevo bisogno di un po' di respiro tra una visita e l'altra all'Ikea (dove sono stato ogni giorno di ferie tranne giusto 24-25 dicembre e 1 gennaio), per cui sono riuscito a ritagliarmi un'oretta e un po' per mettere qualche disco in tranquillità nella mia cameretta, complice anche l'assenza dei miei genitori con conseguente libertà di alzare il volume a piacimento.

Il risultato è piuttosto soddisfacente, anche perchè altrimenti non sarei qui a parlarne, e rispecchia sotto molti aspetti i due set che ho fatto a Genova, rispettivamente al Milk e allo 010 la sera di capodanno: c'è molta house di quella deepeggiante e classy tipo Plastic City o Mountain People, che una volta non avrei mai suonato in pubblico ma che invece ultimamente sto scoprendo avere ottimi effetti sulla pista, c'è della dubtechno nuova (Deadbeat) e meno nuova (Alexander Kowalski) c'è il finale strappalacrime come nel mio set di capodanno e, soprattutto, c'è in anteprima mondialeuniversalegeneraleglobaletotale il remix di Lemos per l'Exprezoo nuovo, che non si sa se sarà lo 009, lo 001 12'' o che altro numero di catalogo, visto che sarà il primo a uscire anche su vinile dopo 8 uscite digital only.

La tracklist completa non ve la metto mica per non rovinarvi la sorpresa, che poi lo so che la leggete ma poi il mixato non lo sentite mica, comunque c'è di tutto un po' ma senza esagerare coi bpm, che ormai qui si ha una certa età e non si può mica fare sempre i ferrivendoli.

Ovviamente qualunque anima pia che voglia feedbackare qui o altrove, anche solo per dirmi "suoni della musica del cazzo, io preferisco l'artista Gigi Finizio perchè canta con il cuòre" riceverà in premio il mio massimo affetto vitanaturaldurante, ricchi premi e cotillons a profusione.

A questo punto, non mi resta che postare il link al mixato e uscire dalla vasca, che si è fatta una certa e non ho ancora cenato.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se piace anche a me ti dovresti cominciare a preoccupare :-)
Papo
PS I vicini quando vai nella casa nuova stapperanno fiumi di champagne...

Anonimo ha detto...

a parte alcune forzature nei passaggi, secondo me potrebbe andare..punto a favore per sex troxler e l'edit con base guillaume&the cotou dumonts ;)

Raibaz ha detto...

Non è un edit, sono i due dischi assieme :)

Cmq, in qualche libro ho letto che una volta Ralf, consegnando un mixato per una radio, ha detto "ci ho lasciato dentro anche gli errori così si capisce che sono io"...alla fine, è lo human touch che nè Ableton nè Traktor potranno mai avere e che mi fa preferire i mixati magari non chirurgicamente precisi ma più...boh, "autentici", non so davvero come definirlo.

(Senza contare che indipendentemente dalla precisione non abbandonerei mai il vinile perchè è troppo divertente :))

Anonimo ha detto...

Tratto dall'Intervista a Cassy di RA:

The question of vinyl versus digital is one that gets bigger with each year. I was curious if it matters to you what format people play?

It does matter to me because it changes the sound of the music, and even if people say it doesn’t really make a difference. It’s different quality, it’s a different form of feeling. When I have this vinyl feeling… This is how it started and I think there’s a purpose behind it.

I only ask because I personally use my laptop to DJ and I feel like, if you’re not watching the DJ and you’re just having a good time and dancing, it doesn’t really matter to me what format the DJ uses.

It doesn’t, it doesn’t.

But I will say there is a different feeling.

Maybe it’s a matter of taste in the end, but for me it that’s with records it sounds even hotter and sexier.

Io amo sta donna (e non solo perchè la prima volta che son stato al berghain, appena entrato si è alzata la gonna davanti a me)

Raibaz ha detto...

Vabbè ma quindi secondo Cassy il vinile è più sexy e suona meglio però lei usa il laptop? Non è chiaro :D

(E cmq, il mixato ti è piaciuto o no?)

Anonimo ha detto...

no hai frainteso...quello che usa il pc è il giornalista di turno...

cmq il tuo mixato è immediatamente in coda a quello dei wighnomy di capodanno che però dura 5 ore....