mercoledì 28 gennaio 2009

Serie nuove: Demons

Ok Lost, Heroes (che ormai si segue solo perchè ci si è affezionati a Hiro Nakamura nonostante la sceneggiatura sia un colabrodo), Dexter, The big bang theory, ma ogni tanto ci vuole anche qualcosa di completamente nuovo.

Tra le serie iniziate in questa stagione tutti parlano di Fringe, che in effetti merita l'hype che ha addosso, ma c'è anche un'altra novità degna di nota, e per una volta non arriva dagli USA ma dallo UK: sto parlando di Demons, serie nuova della ITV.

Riassunta (molto) in un paio di righe: un Buffy uomo, erede di Van Helsing, con aiutante gnocca & cieca che si rivela essere Mina Harker, la prima vittima del conte Dracula, maestro alcolizzato e pseudofidanzata che gli crea tormenti esistenziali tipo "ma è giusto che la coinvolga nella mia vita rischiosa?"

In pratica, pare essere un tentativo di sfruttare l'hype sui vampiri dovuto al fenomeno Twilight senza sputtanarlo troppo.

E' appena iniziata, giusto quattro episodi, per cui la si recupera in fretta, e per me vale la pena come riempitivo tra una puntata e l'altra di Lost: passa via abbastanza tranquilla, tra un po' di humour inglese, due tre scene di combattimento piuttosto easy e un cast di personaggi e relativi attori tutto sommato ben assortito che comprende sex symbols e macchiette per tutti i gusti...a sto punto mi rimane solo da postare il trailer della serie:

7 commenti:

Anonimo ha detto...

direi che mai espressione fu più corretta di "sfruttare l'hype di twilight" (che peraltro non ho visto perchè mi sembra tutto sommato una porcheria).

io sono in cerca di commediuole sfiziose a puntate ma non trovo niente di soddisfacente..a parte una recente fissa per American Dad..però sono in cerca qualcosa di non animato..

qualcosa di easy per allentare il patos di 24 e..gossip girl..uahuahuah

Raibaz ha detto...

Ovviamente non l'ho visto nemmeno io, mi sa di "tre metri sopra il cielo coi vampiri" :)

In tema, al massimo, vedrei volentieri "lasciami entrare", ma non ho tempo nè qualcuno che venga al cinema con me...

Cmq di easy c'è Leverage che non è malaccio ma non è neanche niente di che, è una specie di versione un po' più classy dell'a-team con 2 uomini e 2 donne che fanno i ladri, altrimenti se vuoi ridere ho sempre sentito parlare benissimo di The IT crowd e 30 rock, che però non ho mai visto :)

(Cmq di gossip girl ho visto le prime puntate in italiano e non è mica male eh...ahuahuahu)

Anonimo ha detto...

gossip girl è pieno di figa ed è già una buona ragione per vederlo...per il resto è una rilettura all'acqua di rose dei romanzi meno di zero e le regole dell'attrazione del geniale Bret Easton Ellis

Ps: ma non doveva cominciare la nuova serie di the shield?

Raibaz ha detto...

Mai visto the shield, ho una certa avversione per le serie coi poliziotti in generale (tranne ovviamente quelle più sci-fi che altro tipo x-files e il suo degno successore fringe)...sarà che da piccolo sono stato sovraesposto a Derrick e al tenente Colombo, o che mio padre guarda CSI quasi tutti i giorni :D

Unknown ha detto...

io adoro lost..veramente fantastico..ma anke supernatural nn è da meno..è pieno di colpi di scena e soprattutto nn prevedibile..guardatelo!!:)

Raibaz ha detto...

Supernatural è in coda, dopo mille altre :)

syd barret ha detto...

ho visto un telefilm nuovo, sempre inglese, molto bello, si chiama "paradox", non ci sono mostri ne vampiri, in un istituto di ricerca spaziale arrivano foto di incidenti che accadranno entro 6 o 14 ore e un team della polizia cerca di risolverli. carino.