lunedì 19 maggio 2008

The frozen donkey wheel svelato

Ho visto giusto ieri la part 1 di 3 del season finale della quarta stagione di Lost, "There's no place like home", e quindi sono in fase di scimmia violentissima per l'attesa delle due parti finali, il cui nome in codice è appunto "The frozen donkey wheel", in cui, a detta di Lindelof e Cuse:

- Ci sarà un bacio estremamente emozionante
- Ci sarà un morto
- Si scoprirà chi c'è nella bara che si vedeva nel finale della scorsa stagione
- Si vedranno gli Oceanic 6 lasciare l'isola

Ora, stamattina Darkufo ha pubblicato gli spoiler dell'intero season finale, provenienti dalla stessa fonte che aveva spoilerato il flashforward alla fine della terza stagione che quindi mi sembra estremamente attendibile...a vostro rischio e pericolo, se volete sapere come finisce la quarta stagione di Lost prima del 30 maggio leggete qui.

Io ovviamente non ho resistito e sono andato a leggere...e la rivelazione di chi c'è nella bara è veramente una bomba colossale...è praticamente l'ultimo personaggio che mi sarei aspettato di trovarci.

(Tra l'altro si scopre anche che il nome in codice del finale non era casuale)

Adesso la scimmia però è a livelli atroci e mi tocca aspettare febbraio per avere un'altra dose di Lost....aiuto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come hai fatto a spoilerarti il finale! Io proprio non capisco chi lo fa... non ha prezzo vedersi Lost senza nessuna anticipazione!
Se mi fossi spoilerato la season finale della terza stagione non sarei rimasto come un ebete per 50 minuti davanti allo schermo... certe cose ti segnano a vita. XD

Raibaz ha detto...

Lo so che vedere Lost senza anticipazioni non ha prezzo...ma è veramente difficile resistere alla tentazione di scoprire cosa succede...soprattutto quando hai appena finito di vedere una puntata e DEVI sapere cosa c'è dopo...poi cmq una cosa è leggere cosa succede, un'altra è vederlo veramente :)

Anch'io quando poi ho visto il finale della terza stagione ci sono rimasto anche se sapevo cosa succedeva...e quindi non vedo l'ora di vedere quello della quarta, che anche se non è così esagerato è comunque una bella bomba :)

Anonimo ha detto...

Ahah, a me è scesa un pò (parecchio) la scimmia per Lost, vuoi per il fatto che so che entro e non prima la laurea QUIENQUIENNALE non avrò mai delle risposte importanti (fumo nero? - tanto so che finirà tutto a tarallucci e vino), vuoi perchè sono oberato (sì esageriamo XD) con il tuo bellissimo laboratorio (che di contro è una delle materie più interessanti del triennio).
Vuoi anche perchè secondo me (e non sono il solo) Lost è diventato un grande calderone includente tutti i possibili e immaginabili generi narrativi (paranormalità, fantasmi, sensitivi, isole senzienti XD, ... ci manda solo Jacob aka Guido Rossi), perdendo quell'alone mistico delle prime 2 serie (non le dimenticherò mai).
Quindi mi ritrovo ancora da scartare la 4x11 e 4x12 muahaha ... che mi dici di fare? Mi sparo oggi la 4x11 e mi guardo in bundle la superseason finale? Così evito attacchi di avidità di sapienza come te?

Raibaz ha detto...

Ma sai, l'obiezione che l'aggiunta del paranormal/fantascientifico è troppa carne al fuoco è abbastanza diffusa...però è anche vero che una serie che si presenta fin dalle prime puntate con mostri di fumo e orsi polari non poteva continuare in molti altri modi :)

Cmq per quanto mi riguarda la scimmia è sempre ad alti livelli più che altro perchè ogni volta che viene introdotta la suddetta carne al fuoco c'è sempre l'impressione che fosse una cosa preparata e che faccia parte del grande disegno che gli autori hanno in mente fin dal principio (esclusi Nikki e Paulo che erano un'evidente perdita di tempo)

A me devo dire che sta piacendo di più questa quarta stagione rispetto tipo alla terza o alla seconda (ok la prima è inarrivabile, non ci piove), più che altro perchè il meccanismo dei flashforward è veramente infame: ti faccio vedere come va a finire - shock - però adesso il bello è spiegarti come ci si arriva intanto che ti ammazzi di seghe mentali per arrivarci da solo.

Per quanto riguarda le ultime puntate: io ti direi di guardare al volo la 4x11 sul passato di Locke appena hai tempo (ovviamente senza rubarne al laboratorio! :P) mentre il finale da 3 ore se te la senti potrebbe non essere male guardarlo tutto di fila...