giovedì 8 maggio 2008

L'iPhone che vorrei

Ho un blackberry con le mail gratis.

Nella mia cittadina (come dappertutto in Italia) il wifi gratis è ancora di là da venire e la connessione mobile costa ancora una fucilata assassina e/o è limitata a 2-3 siti.

Di vedere le foto girare se ruoto il cellulare non me ne frega un cazzo.

Per le mie necessità, quindi, questo è perfetto:



Un iPhone vuoto (solo il guscio di plastica), senza schermo multitouch, senza accelerometri, senza wifi, senza Safari, senza sistema operativo chiuso, senza la mancanza di un sdk, senza l'impossibilità di cambiargli la batteria quando si rompe.

Ha tutto quello che l'utente medio chiede veramente a un aifòn: la possibilità di mostrarlo agli amici per bullarsene.

E costa 29.99 dollari anzichè dieci volte tanto (o forse più ancora, non ho idea di quanto costi il nuovo costoso soprammobile di casa Apple)

(via gadgetblog)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me invece il blackbarry non serve a un cazzo per l'utente medio, ha alcune applicazioni che noi poveri esseri comuni non usiamo tutti i giorni(fax, fogli exel sul cellulare, fogli di presentazione power point, transizione chiamate,usarlo come server, quadriband,..)ad una persona di questi tempi interessa video musica, immagini e fotocamera con registrazione video per mandarle su youtube, e l'ihone per di più entrando in italia, spingerà lo stato stesso ad accelellare i tempi per la rete wi-max che dicono già essere in progettazione! E poi vorrei ricordare che l'iphone è un CELLULARE e non un PALMARE!!!Apple si è limitata fin troppo, e per il suo primo cellulare ha fatto parlare tutto il mondo, il blackbarry, non lo conoscono tutti sfortunatamente..Apple non ha inserito il gps, la videochiamata, la batteria al litio che dura 1 anno, e tante altre applicazioni, non perchè non poteva, ma perchè non voleva! Quindi W L'IPHONE!!

Raibaz ha detto...

1) l'iphone la connettività wimax non ce l'ha, ti costringe a connetterti usando una di quelle cagate degli operatori mobili da 200 euro al kbyte

2) usare i cellulari come media player è ridicolo; per come la vedo io i cellulari sono device per comunicare, non hanno le capacità necessarie per fare i media player per limiti intrinseci del concept stesso di cellulare: se voglio guardarci un film sopra o mi porto in giro un baraccone (e l'iphone stesso non è proprio un esempio di compattezza) o sono condannato a perdere diottrie per vedere le cose su uno schermo ridicolo.
I filmati su youtube fatti col cellulare interessano solo a Studio Aperto, che non si vergogna a mandare in onda dei filmati coi pixel così grossi che neanche Picasso cubista; se voglio fare o guardare un filmato, lo voglio vedere bene, quindi non uso un cellulare.

3) Leggo e scrivo in media una trentina di mail al giorno, per cui almeno per me le mail gratis sul cellulare sono una killer application...devo leggere la posta con l'iphone? Mi partono almeno 5 euro...ops...

Allora decidiamoci: è un cellulare? deve solo telefonare e mandare sms, le mail sarebbero una cosa bella.
E' un media player che telefona?
Ci sono centinaia di media player migliori (l'Archos 605 wifi che mi porto in giro quotidianamente gli dà una pista non indifferente)

E' un prodigio di marketing, che fa troppe cose tutte male e non ne fa molte di indispensabili ma vende un sacco perchè il bravissimo Stefano Lavori è riuscito a farlo percepire come l'oggetto ubercool per eccellenza?

Si.

E il commento anonimo qui sopra che sostiene che l'iphone sia una figata perchè ne parlano tutti è la prova provata.