Dopo la puntata specialissima di settimana scorsa, ecco quindi che si riprende con le orchestre "regolari": questa settimana mi pare doveroso celebrare uno degli eventi musicali dell'anno, ossia l'album dei Soul Clap.
Ne ho parlato diffusamente nel post precedente, ma mi pareva giusto farne assaggiare un po' ai miei affezionati ascoltatori, anche perchè è così saporito che non ce la facevo assolutamente a non suonarlo: la prima metà del set, quindi, è ricca di cose solclappeggianti e wolf+lambeggianti, con un po' di novità da quell'ambiente lì anche non necessariamente contenute in "Efunk", l'album di cui sopra.
L'altro album strafigo uscito di recente e che per un motivo o per l'altro non ero ancora riuscito a suonare è quello di John Talabot (bella storia, non è neanche marzo e sono già usciti i due probabili album dell'anno, possiamo chiudere il 2012 così), che qui compare coi due dischi più "dancefloor friendly" ma che è fuori di dubbio un capolavoro assoluto.
Il resto, come si suol dire, vien da sè, tra il discone di Todd Terje e il remix più ridicolo del mondo della traccia di Ben Westbeech coi Jazzanova, tra un cantato sexy e il reedit e-sa-ge-ra-to del grossissimo (in tutti i sensi) Eats Everything di un grande classico come "Teachers" dei Daft Punk, svecchiato a colpi di bassata wobbleggiante e di effetti come se piovesse e, tra l'altro, gentilmente regalato a tutti noi fanz dell'inglesone su Facebook.
Ultima menzione d'onore per la chiusura downtempo con la traccia più bella di un altro album splendido (e sono tre) uscito di recente, quello degli italianissimi Esperanza su Gomma: dategli un'olfata, che se la merita pienamente.
Morale, in sostanza e in rigoroso ordine cronologgggico i dischi di stasera sono questi qua:
Soul clap feat. Franceska - Take it slow (Wolf + Lamb)
Roland Clark & X-press 2 - Let love decide (Art department rmx) (Skint)
Soul clap feat. Roldy Cezarie - Let it go (Wolf + Lamb)
Nufrequency feat. Maggie Reilly - My angel (Wolf + Lamb rmx) (Rebirth)
Soul Clap & Gadi Mizrahi - Romantic comedy (Double standard)
John Talabot - Last land (Permanent vacation)
Nufrequency feat. Ben Onono - Fallen Hero (Motor city dru ensemble rmx) (Rebirth)
Dj T - Opera buffa (Manik rmx) (Get physical)
Storm queen - Look right through (Environ)
Lovebirds - U give me love (Greg Wilson rmx) (Lazydays)
Pollyester - Concierge d'amour (Prins Thomas diskomiks) (Permanent vacation)
Jazzanova feat. Ben Westbeech - I can see (Vaitaitau rmx) (Sonar kollektiv)
Todd Terje - Inspector norse (Smalltown supersound)
Daft Punk - Teachers (Eats everything rework) (Not on label)
Soul clap - Dreams (W+L black)
John Talabot When the past was present (Permanent vacation)
Esperanza - Hanamachi (Gomma)
Come al solito, il linkino per scarricare tutto sto bendidio lo trovate qui, mentre qui c'è il feed RSS del podcast da incragnare nel vostro iTunes/Winamp/Google reader/quant'altro, per essere sempre aggiornati con le puntate nuove.
Nessun commento:
Posta un commento