mercoledì 2 aprile 2008

Pesce d'aprile 2.0

Oltre a quelli che ho citato ieri praticamente in diretta e a questo mio in cui però pare non esser cascato (quasi) nessuno, altri scherzi interessanti sono stati:

gDay, burla esclusiva di Google Australia che annuncia un nuovo progetto che consente di ricercare in rete i contenuti del giorno successivo

Il PLIO, progetto linguistico italiano openoffice, che annuncia una patch per rendere OpenOffice software proprietario e che "risponde alle esigenze del 51% degli utenti italiani che utilizza copie illegali dei software."

Quello che ho preferito, però, è stato quello che ho fatto ai miei studenti gestionali a lezione ieri mattina.

Avevo 4 ore di lezione in cui, da programma, avrei dovuto spiegargli vita morte e miracoli di UML per il business process modeling, roba da gestionali, insomma, che come è noto aborrono lo sviluppo software

Le slide con cui ho iniziato la lezione, invece, sono state queste:

Alla seconda slide imballata di codice brutto da vedere dopo che gli avevo detto "mi raccomando attenti che queste cose ve le chiederò all'esame" ho visto il panico dipinto sugli occhi degli studenti...ma poi quando ho svelato l'arcano i miei ggiovani alunni si son fatti delle grasse risate, e io pure :D

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei proprio un figlio di p...rofessoressa ;-)

Papo da Dubai

Anonimo ha detto...

Ma che spiritoso il nostro Ingegnere...peccato però che credendo nella tua dipartita spagnola ho dovuto cancellare l'ospitata allo 010 prevista per la prossima stagione...ooopssss...:-P

Raibaz ha detto...

Ahuahuauhahu nooooooooooooooo maledetto :D

Anonimo ha detto...

prof, non vorrei demolire le sue illusioni, ma non ci siamo cascati tutti!ah grazie per gli nsulti!:D

Raibaz ha detto...

Beh meno male che non ci siete cascati tutti...però io ho visto più di una faccia terrorizzata :D

(Cmq non mi pare mica di avervi insultati, eh...)

Anonimo ha detto...

"i gestionali aborrono lo sviluppo software"

aha ah ahah

grande espressione


TARPAN

Raibaz ha detto...

LOL Tarpan :D

Anonimo ha detto...

bello scherzetto.
Ma... deliverable???
come cazzo parlate?
:D

Raibaz ha detto...

Ahahuauhauha siamo ingegneri suvvia, usiamo parole inusuali e acronimi senza senso :D