venerdì 25 luglio 2008

Brutte notizie

E' morto Randy Pausch.

:(

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io e la Lisa abbiamo appena finito di vedere the last lesson su youtube e mi sto ancora tergendo le lacrime dal viso e faccio faticaa deglutire..
Che lezione di vita! Di quante cazzate dobbiamo ancora preoccuparci prima di capire i valore veri della vita. La Lisa ha promesso che fara' vedere il video ai suoi studenti a Settembre. Grazie per aver menzionato Randy Paush nel tuo blog cosi' da darmi l'opportunita' di essere a conoscenza di questo grande uomo
Papo

Raibaz ha detto...

Il video dell'ultima lezione (e quindi anche il libro) è densissimo di insegnamenti, andrebbe visto e rivisto (o letto e riletto) per cogliere veramente tutto.

Ripensandoci ora, la cosa più bella che mi ricordo è la storia dei muri che esistono solo per vedere quanto ci credi perchè tengono fuori chi non ci crede abbastanza, ma tutta l'oretta di lezione vale la pena di essere vista.

Anonimo ha detto...

Per chi abbia problemi con l'inglese (su di lui/lei anatema) consiglio il video con sottotitoli in italiano del sunto della llezione al talk show di Ophrah

http://www.youtube.com/watch?v=k-rEHMic2KY

Raibaz ha detto...

Ottimo link, grazie :)

Anonimo ha detto...

Dal video di Randy Paush io ho colto molti motivi di riflessione. Quello che mi ha toccato di più riguarda il come questo giovane uomo abbia utilizzato la sua personale tragedia in modo costruttivo, persino creativo. Avrebbe potuto, come probabilmente la maggior parte di noi avrebbe fatto, sedersi in un angolo e aspettare la fine nella disperazione o nella rabbia dell'ingiustizia. Invece ha usato la sua sfiga totale per incoraggiarci a vivere meglio e a dar valore a noi stessi. Anche dal male, persino quando è finita la speranza, si può estrarre il bene.
Lisa