martedì 15 luglio 2008

Guida al personal branding coi social media

Scopro da Pandemia quest'ottima guida alla costruzione e alla protezione di una reputazione online usando i social media; di per sè è già un argomento molto interessante, visto che la reputazione online di fatto ormai influisce in maniera pesante anche su quella 'reale', ma il documento acquisisce particolare interesse nel momento in cui si pone in questo modo fin dall'introduzione:

Questa breve guida NON è destinata ai “geek”, agli esperti di Web2.0 o ai professionisti del Social Media (anche se sempre è possibile scoprire qualcosa di nuovo), ma a chiunque utilizzi o voglia utilizzare flickr, YouTube, FaceBook, Gmail o LinkedIn, magari ha un suo Blog personale o una pagina MySpace e voglia scoprire come possano essere usati per aumentare la sua visibilità e gestire la sua reputazione online.

E’ destinata anche a coloro che ne sanno poco o niente e vogliono capire meglio e in maniera pratica le potenzialità e l’utilità dell’ormai sempre più ampio scenario del Web sociale.

In 96 pagine, quindi, Luigi Centenaro spiega in maniera semplice a cosa serva avere un blog, usare Twitter e fare tutte quelle cazzimme che faccio spesso anch'io sui siti social duepuntozzèro.

La pagina ufficiale della guida, da cui si può anche scaricare il pdf, rilasciato sotto Creative Commons, è questa...have fun :)

Nessun commento: