venerdì 18 luglio 2008

Mi nuevo raton

Come da twit dei giorni passati, il mio splendido mouse Logitech VX Revolution ha tirato le cuoia dopo più di un anno di onoratissimo lavoro più di 8 ore al giorno.

Di gran corsa dopo una giornata atroce passata a lavorare col touchpad del portatile, quindi, mi sono lanciato a comprargli un sostituto, la cui scelta è stata praticamente obbligata, data la soddisfazione che mi aveva dato il predecessore: il mio nuovo mouse, quindi, è il fratello maggiore del VX, l'MX Revolution.



Features in più rispetto al mouse precedente:
  • L'insulso appoggiapollice, che non è un boost così esagerato ma non è cmq male
  • La rotella per il pollice, che di default scorre tra le finestre aperte tipo alt-tab (comodissima)
  • I due tastini sul pollice, su cui ho mappato immediatamente copia e incolla, anche loro di una comodità mai vista
La vera bbòmba in più, però, è la gestione dello scrolling della rotella: dove il VX aveva un interruttore sul lato inferiore che consentiva di scegliere tra scrolling a scatti e scrolling continuo, l'MX ha la stessa scelta configurabile via software e con un sacco di opzioni in più.

Per dire, si può dirgli di scrollare a scatti se la rotazione è sotto una certa velocità e continuamente se la si supera, oppure di switchare dallo scrolling a scatti a quello continuo schiacciando la rotella stessa...favoloso.

Svantaggi: a parte che l'ho pagato veramente un fottio, per cui mi sentirei di consigliarlo solo a chi ne fa un uso veramente hardcore come me, è un mouse pensato per i pc desktop anzichè per i portatili, per cui non ha, come aveva il VX, lo slot per inserire la chiavettina usb con cui si collega al portatile quando non lo si usa e anzichè essere alimentato a pile stilo ha la batteria interna che si ricarica col suo cradle...tra qualche tempo saprò dire se la cosa è uno svantaggio grave, ma direi di no.

Cmq, è veramente un gran mouse, sono soddisfatto del mio acquisto :)

Nessun commento: